Leone in cerca di coccole sale su un autobus pieno di turisti
Questa è la storia di Filya, un leone che è salito su un autobus pieno di turisti in cerca di coccole ed attenzioni. Tutto quello che voleva era solo amore ed affetto. Allo stesso tempo, però, una situazione pericolosa e spaventosa per i passeggeri, che si sono ritrovati faccia a faccia con l’animale. Ma la verità è che voleva solo dare amore e provare amore. Accade in Crimea, su questo autobus di turisti in visita al Taigan Safari Park.
La paura iniziale è poi scomparsa quando non ha mostrato nessuna reazione aggressiva ed un addetto dello zoo ha cominciato a scambiarsi abbracci e carezze con il leoncino. Si avvicina al veicolo e sale a bordo. In questo caso si tratta di un animale tranquillo, ma chi non voleva stargli troppo vicino poteva scendere dall’autobus. Questo perché i leoni di quest’area sono mansueti ed abituati al contatto con le persone, da cui accettano volentieri carezze e coccole. I passeggeri decidono di rimanere a bordo e si lasciano leccare da Filya, mentre si strofina il viso in segno di affetto.
In un video, pubblicato poi su Facebook, si può perfettamente osservare come il leoncino sale sul veicolo. Non è affatto aggressivo o violento nei confronti delle persone, che capiscono l’intenzione dell’animale e decidono di rimanere lì, registrando il tutto con il cellulare e lasciandosi andare in una grande risata. L’animale si lancia tra i turisti cercando le carezze.
Leone aggredisce una donna nello stesso parco
Ovviamente è normale la paura iniziale dei passeggeri nei confronti del leone e della sua possibile reazione. Infatti ricordiamo come due mesi prima, nello stesso parco, un altro leone ha attaccato una donna di 46 anni che lo stava accarezzando. L’animale morde il suo braccio, tirandola come se fosse un pupazzo. Questo lo racconta la donna aggredita, Olga Solomina. Dopo essere svenuta, le è stato prestato soccorso dallo staff del parco. Quindi capiamo come la paura è un fattore normale, ma in questo caso è percepibile come Filya voglia solo farsi coccolare.