Le 20 foto di cuccioli animali con le quali non riuscirai a non addolcirti
Subiamo tutti il fascino dei “cuccioli”, non solo perché sono più piccoli e fragili ma perché sono quel mondo di figli da proteggere e ispira un senso innato di tenerezza. Tutti quanti siamo anche più inteneriti per cani e gatti perché sono gli animali domestici più diffusi.
Invece, proprio tutti i cuccioli hanno, anche inaspettatamente, un irresistibile aspetto. Ed è il caso di mettersi alla prova con animali anche stravaganti che solitamente non ammiriamo come ci capita con cagnolini e gattini.
Quali cuccioli non vediamo di solito?
Che aspetto hanno alcuni animali da piccoli? Ad esempio, un elefante o una giraffa cuccioli che effetto possono fare? Rimarrete stupiti da quanta dolcezza riescano a trasmettere animali che non immagineremmo certamente sul nostro tappeto o sui nostri divani.
Perché, d’altronde, il fatto è questo: il web è pieno di cani e gatti, così come le nostre case. Per questo motivo abbiamo perso la possibilità di osservare il mondo animale, soprattutto quello meno “noto”. In altre parole, tanti animali che non consideriamo domestici, ammaestrabili e, quindi più selvatici di altri, restano lontani dalla nostra percezione di tenerezza, dolcezza e persino bellezza.
Possiamo fare uno sforzo e avvicinarci, per una volta, a quei cuccioli che normalmente non teniamo in braccio e che non vivono neanche vicino le nostre case o nella nostra fascia climatica.
Senza l’ausilio di uno zoo (dove magari gli animali potrebbero essere tristi!) e senza indugiare ulteriormente, qui di seguito una lunga serie di foto uniche di piccoli del regno animale sui quali – probabilmente – non avevi mai pensato di soffermarti.
Piccola volpe
Una puzzola
Cucciolo di ippopotamo
Un elefantino
Un piccolo bradipo
Un vitellino (vitellone)
Uno scoiattolino
Una piccola renna acciambellata
Un curioso ippopotamo
Un gorilla neonato con la mamma
Un agnellino
Un dolcissimo tapiro
Cucciolo di canguro
Piccolo procione
Una giraffa cucciola
Piccolo koala e mamma
Cuccioli di foca
Un giovanissimo tapiro