Cagnolone delle consegne è stato derubato da delle persone cattive
I cani svolgono moltissimi lavori al fianco dell’uomo, dimostrandosi dei colleghi davvero fenomenali. Eros è un cane delle consegne che, da ormai due anni, aiuta la sua famiglia nel quartiere Robledo Tulipanes di Medellín. Il dolce cucciolo infatti, aiuta i suoi proprietari con le consegne del minimarket, avendo imparato a riconoscere i vari clienti. Tuttavia, un giorno delle persone cattive hanno deciso di compiere un atto vandalico nei suoi confronti, rubando il suo cestino. Il tutto è stato fatto solo per infastidire, dato che non è stato poi rubato niente dall’interno della cesta.
Eros è davvero un cane in gamba, che ogni giorno aiuta i sui proprietari con le consegne. Tuttavia, un giorno come tanti, mentre si trovava a svolgere il suo lavoro insieme alla sua proprietaria, delle persone cattive gli hanno fatto un dispetto. Hanno rubato il suo cestino delle consegne, contenente dieci pacchetti di sigarette, solamente per un puro atto di vandalismo.
Eros fa questo lavoro da ormai due anni, dato che i suoi genitori lo hanno addestrato sin da quando era un cucciolo. Un giorno ha subito un brutto furto, a causa di persone cattive. I ladri che hanno rubato il suo cestino non hanno preso il suo interno, il che va a dimostrare la completa inuiìtilità di questo gesto.
Fin da quando era solamente un cucciolo, i suoi proprietari hanno addestrato il cane a riconoscere i nomi dei suoi vicini, dandogli in cambio dolci e giochi. Così Eros ha imparato a essere un perfetto cane delle consegne, aiutando i suoi famigliari con il minimarket. In cambio, i vicini che ricevono i beni gli danno dei biscotti o dei premi.
Il misterioso furto ha attirato moltissima visibilità nel suo paese, dato che il cane è molto conosciuto in zona. Speriamo che non capitano più episodi del genere, e che la polizia punisca nel giusto modo i colpevoli.