Cerberus è un cane Alfa e per questo è necessario sopprimerlo dopo un certo periodo….essere Alfa equivale ad una condanna a morte là dentro!
Vengono anche classificati, su di una cartella viene scritto il loro passato, il presente e il futuro…senza via di scampo, tutto già deciso ma da chi? Dall’uomo giusto, perchè lui è onnipotente e veggente e sopratutto ama decidere per gli altri. Con gli animali in genere è facile, noi siamo diabolici al punto giusto. Sulla sua cartella c’è scritto “ALFA”, già si sa che destino avrà…
Cerberus è un randagio, cresciuto per strada ha dovuto subire tutto dalla mano dell’uomo. Ha patito la fame la sete, il dolore per le bastonate mentre cercava scarti di cibo. Ha dovuto lottare con altri cani per una carcassa putrefatta…Proprio questa è la sua colpa, aver lottato per sopire quei crampi allo stomaco. Cerberus è stato accalappiato e condotto al canile, certo non è che sia stato invitato a salire sul camioncino e lui è salito…Il poverino era spaventato e tentava di mordere i ragazzi. Una volta accalappiato con il laccio al collo è stato anche sedato, chiuso in gabbia e condotto nella sua cella.
Riempita la scheda di ingresso, data, età approssimativa e modalità del recupero. Alla fine è stato scritto Alfa. Questa parola significa per loro, cane dominante, pericoloso, mordace, inaffidabile, non socievole, non compatibile, quindi.. NON ADOTTABILE. Se non è adottabile allora è da sopprimere. L’eutanasia era già fissata, c’è un ordine da seguire stabilito da settimane. Quelle settimane che sono servite per far capire alla volontaria del canile, Mary, che Cereberus forse era stato considerato troppo in fretta un cane Alfa. Mary il giorno prima della fine del cane ha deciso di firmare quei documenti e portarlo via di lì, non aveva trovato una famiglia per lui ma sicuro i suoi occhioni avevano diritto ad una possibilità.
Non vorrei rovinarvi la sorpresa, vi lascio al video girato pochi giorni dopo da Mery…I cani che vedete nel video sono di Mary…quindi Cereberus con chi vive oggi?
Condividete, nessun cane nasce violento o cattivo, andiamo oltre…