Cagnolino aiuta il nuovo cucciolo di Golden Retriever della famiglia a scendere le scale (VIDEO)
Un dolce Golden Retriever di 4 anni aiuta l’ultimo arrivato della famiglia a scendere le scale. Il cucciolo era molto spaventato dai gradini e non riusciva a scenderli, ma il suo fratellone lo ha aiutato cosicché il piccolo riuscisse nell’impresa. Il Golden di 4 anni si è comportato da vero fratellone maggiore!
Quando si prende un nuovo cucciolo quando se ne ha già un altro si deve sperare che i due entrino in sintonia e che vadano d’accordo. Questa cosa non è scontata in quanto i cani sono esseri territoriali e gelosi dei propri padroni. Con il tempo, però, quasi tutti cuccioli si adattano alle nuove situazioni. Questo è stato proprio il caso di un dolce Golden Retriever che, da un giorno all’altro, si è ritrovato a dover condividere la sua casa e i suoi padroni con un altro cagnolino.
Sterling è un cucciolo di 4 anni che si è ritrovato con un fratellino più piccolo da un momento all’altro. Il suo nuovo fratellino Colin è, come lui, un adorabile Golden Retriever. Tuttavia il cucciolo nuovo arrivato ha dovuto imparare piano piano a fare cose nuove come, ad esempio, scendere le scale. Il piccolo non riusciva a scendere i gradini perché aveva troppa paura. Allora il suo fratellone ha deciso di dargli una mano.
Sterling ha deciso di aiutare il suo fratellino ha scendere le scale dato che da solo non ci riusciva
Starling ha dimostrato di essere un ottimo fratello maggiore per Colin. Infatti, quando il cucciolo si trovava in difficoltà, Sterling è corso ad aiutarlo. Il Golden Retriever più grande, vedendo Colin in difficoltà, ha deciso di aiutarlo a scendere le scale. Il video è stato filmato e caricato sulla pagina TikTok di Sterling, raggiungendo un gran numero di visualizzazioni. Questo dimostra che, anche se un cane è abituato ad essere figlio unico in casa, può sempre adattarsi alle situazioni nuove.
@lifeofsterlingnewton Brotherly love at its finest 🥰 #brotherlylove #goldenbrothers #dogsoftiktok ♬ come into my arms – november ultra