La strabiliante fuga d’amore di un leone e una tigre innamorati(VIDEO)
Il leone e la tigre, come di certo saprete già, sono due dei principali felini che abitano la savana. Sono degli esseri maestosi e dei grandi cacciatori. Due soggetti delle rispettive specie si innamorarono. I due vivevano nello stesso Zoo ma nessuno dei due si trovava in buona salute. Purtroppo quel posto non era appropriato. I due, fortunatamente, vennero notati e salvati dall’associazione Big Cat Rescue nel 2004.
La bella storia d’amore del leone Cameron e della bella tigre bianca Zabu inizia in uno zoo a New Hapshire, nel New England. I due si ritrovarono a vivere insieme e, dopo poco tempo, mostrarono di avere una certa simpatia reciproca. Lo zoo li aveva fatti incontrare nella speranza che i due dessero alla luce un figlio. L’unione di una leone maschio con una tigre femmina crea un incrocio chiamato Ligre. Questa specie è conosciuta per essere il più grande felino al mondo. Cameron e Zabu, però, non si trovavano per niente bene in quello zoo. Fortunatamente i due animali vennero notati da un’associazione di salvataggio chiamata Big Cat Rescue nel 2004. I due vennero trasportati in una riserva creata apposta per loro dove i due poterono vivere una vita più sicura e serena.
Il leone e la tigre avevano bisogno di essere castrati
Zabu venne castrata e, per un periodo, stette poco bene. Per questo motivo Cameron diventò molto più aggressivo e sviluppò una possessività impressionante nei confronti di Zebu. Per questo motivo i loro supervisori dovettero prendere una decisione: castrare Cameron. Quando furono rimessi finalmente insieme il leone e la tigre poterono vivere felicemente il resto della loro vita insieme.
Dopo 10 anni, però, purtroppo il leone Cameron venne a mancare a causa di un tumore. Dopo poco più di un mese anche Zebu morì, raggiungendo così la sua dolce metà nell0’altro mondo. Questa è stata una delle storie d’amore più belle di sempre.