Orrore a Rovigo: getta il cane dal finestrino. L’animale gli viene riportato e lui lo sopprime

Un destino crudele quello di Bob. È stato tradito 2 volte dalla persona che doveva proteggerlo, il suo umano! Il suo caso ha commosso tantissime persone e ve lo vogliamo raccontare per evitare che in futuro la stessa cosa capiti ad un altro cane. Se noi sappiamo e ci informiamo, possiamo impedire che tragedie del genere succedano ancora.

Ma andiamo per gradi. Bob era un carlino, un cagnolino dolcissimo e molto tranquillo. Il suo proprietario, un uomo di Rovigo, dopo un po’ ha deciso che non lo voleva più. Per qualche ragione il suo cagnolino lo aveva fatto stufare. Ha pensato, dunque di sbarazzarsene e ha trovato anche il modo: gettandolo dal finestrino mentre la sua auto era in corsa. Il cane, ferito e dolorante, con una zampa rotta, ha provato a trascinarsi e seguirlo ma non ce l’ha fatta e si è accasciato al lato della strada.

Lì è stato trovato da una volontaria di un’associazione del posto che, pensando che fosse stato investito da una macchina, l’ha caricato e l’ha portato di corsa dal veterinario. Il dottore ha controllato se il cane aveva il microchip. Sfortunatamente per lui, il carlino era microcippato. Il dottore e la ragazza, in buona fede, hanno chiamato il proprietario dicendogli di aver trovato il suo cane. Lui, fingendosi contento, ha ringraziato e si è presentato per riprenderselo a casa.

Ha detto che il cane era scappato da casa e che lui era in giro da ore a cercarlo. Se n’è andato con il cane… ma si è fermato nello studio di un altro professionista del posto. Non sappiamo esattamente cosa si sono detti i due ma sappiamo quello che è successo dopo. Il cane è uscito morto dallo studio del secondo veterinario, che lo ha soppresso.

 

 

La storia sarebbe finita lì se la donna, volendo sapere come stava il cane salvato da lei, non avesse deciso di consultare il suo amico veterinario per vedere se aveva notizie del carlino. Con grande sorpresa hanno scoperto che il carlino risultava morto.

I due hanno deciso di andare fino in fondo è hanno fatto una denuncia… Se il cane avesse avuto lesioni così grave, allora il primo professionista avrebbe provveduto lui stesso a sopprimerlo. Dopo un regolare processo, il secondo veterinario è stato radiato dall’ordine e il proprietario del cane è stato condannato a pagare una multa salata.

Noi vi abbiamo raccontato questa storia per mettervi in guardia… se trovate un cane ferito e rintracciate il proprietario, assicuratevi che non è stato lui stesso ad abbandonarlo!

 

Articoli correlati