Scimpanzé abbraccia il cucciolo di cane salvato dal suo proprietario per tenerlo al caldo (VIDEO)
Un video su Youtube ha immortalato un momento davvero unico: è stato ripreso uno scimpanzé che abbraccia il cucciolo che la sua padrona aveva previamente soccorso. Il piccolo cagnolino faceva parte i una cucciolata abbastanza numerosa. La donna li ha portati tutti con sé e, dopo, ha deciso di far conoscere i cani ai suoi scimpanzé.
Al contrario di quello che si dice in giro, le scimmie sono degli animali molto affettuosi, soprattutto se davanti a loro c’è un essere vivente appena nato. Le scimmie sono gli animali con i sentimenti più simili a quelli dell‘uomo. Tutta la famiglia dei primati si occupa con estremo affetto e attenzione dei propri figli, in quanto il loro unico scopo quando diventano genitori, è quello di proteggere i loro cuccioli. Ma cosa potrebbe succedere se i nascituri che hanno davanti non fossero figli loro?
Un video pubblicato sul canale Youtube @Sim Ba ritrae una delle scimmie di una donna mentre abbraccia uno dei cuccioli facenti parte di una cucciolata che la stessa donna aveva previamente salvato. La donna non sapeva come i suoi scimpanzé avrebbero reagito, quindi si è occupata di organizzare tutto l’incontro.
Video che ritrae uno scimpanzé che abbraccia il cucciolo salvato dalla sua padrone
La donna ha messo le sue scimmie in una stanza e ha fatto in modo che queste si sentissero a loro agio. Una volta aver finito i preparativi, ha fatto entrare i cuccioli nella stanza degli scimpanzé. Il momento più bello fu quello in cui un dolce scimpanzé abbraccia il cucciolo che si era avvicinato a lui.
La scena è veramente dolce e ci fa capire quanto le scimmie siano simili all’uomo. Forse dovremmo tutti cercare di imparare un’importante lezione da questo evento: tutti noi dovremmo cercare di essere più buoni e inclusivi con il prossimo.
Di seguito potrete trovare il video su Youtube del dolce scimpanzé che abbraccia affettuosamente un cucciolo di cagnolino che era in cerca di affetto.