Cucciolo di Ghepardo ansioso trova come amico un piccolo di Labrador che lo aiuta a diventare più socievole
I ghepardi sono conosciuti per essere gli animali più veloci del mondo. Ma non in molti sanno qual è un’altra delle loro principali caratteristiche: il ghepardo è ansioso. Hanno molti problemi a socializzare e ad aprirsi co gli altri e per questo motivo sono animali molto stressati. A causa della loro ansia trovano molto difficile riprodursi e per questo rischiano di estinguersi. Lo zoo di Columbus, Ohio, ha cercato di risolvere questo problema e, miracolosamente, hanno trovato una soluzione fattibile.
Un cucciolo di Ghepardo di nome Emmett si trovava nello zoo di Columbus. Era un ghepardo molto ansioso e i supervisori del centro hanno cercato una soluzione per permettergli di diventare più socievole. Hanno pensato che a Emmett servisse un amico. Per questo motivo, dopo poco tempo dalla sua nascita, il cucciolo selvaggio è stato messo in contatto con un altro animaletto: Cullen. Cullen è un cucciolo di Labrador che, dopo 6 settimane dalla sua nascita, ha incontrato il ghepardo ansioso Emmett. I due si sono trovati benissimo insieme e sono diventati amici.
Le loro personalità erano molto differenti: Cullen, essendo un cane di razza Labrador era più dolce e socievole, mentre Emmett era molto più chiuso e forastico. Grazie alla loro interazione, però, Cullen riuscì a rendere il suo nuovo amico più aperto e meno stressato.
Il ghepardo ansioso diventa un animale più sereno grazie all’incontro con il suo nuovo amichetto Cullen
I guardiani dello zoo notarono che il loro piano era stato un vero e proprio successo: Cullen ed Emmett erano diventati inseparabili.
Ancora oggi i due amici vivono insieme e si guardano le spalle a vicenda. Amano condividere le loro giornate e fanno tutto insieme: dormono, mangiano, corrono e giocano stano l’uno vicino all’altro. Grazie al dolce cucciolo di Labrador il ghepardo ansioso è diventato un vero e proprio cucciolone.