“I suoi genitori umani ce lo hanno affidato ma, quando al mattino abbiamo aperto il canile lui non c’era più”
C’è chi non crede che i cani siano molto più intelligenti, leali e “veri” di noi essere umani. Per questo vogliamo raccontarvi questa storia e, soprattutto, mostrarvi quello che il cane che ne è protagonista, ha fatto. E’ un anziano cucciolotto di 10 anni, che è stato portato, per qualche giorno, al canile Aquia-Garrisonville Animal Hospital a Stafford, negli Stati Uniti, poiché i suoi genitori umani dovevano partire per un viaggio.
Ma a questo veterano quel posto non piaceva affatto, lui voleva la sua casa, la sua cuccia e la sua famiglia. Così, nel silenzio, ha deciso di darsela a gambe e fuggire da tanta tristezza… ma come avrà fatto se era tutto chiuso? Grazie alle telecamere di sicurezza, i volontari hanno potuto controllare e… godersi la scena! Il cane si è fatto strada aprendo con la bocca ben 4 porte.
La prima era quella che chiudeva la stanza in cui si trovava, una successiva che lo ha portato nella stanza principale, poi quella della sede legale del canile e, infine, ha aperto la quarta ed ultima porta che lo ha portato all’esterno, al parcheggio sul retro dell’edificio.
Il cucciolotto, probabilmente solo e impaurito, ha trascorso le successive 15 ore a vagare per la città, in cerca di quella bella casa con il giardino, cuore amorevole della sua famiglia. E alla fine, dopo tutto quel tempo, l’ha trovata, ha trovato la sua casa. Ed è proprio lì che i suoi genitori umani lo hanno trovato, li aspettava mentre si faceva accarezzare dalla morbida erba. Una scena difficile da vedere e da credere, ma noi vi mostriamo il video delle telecamere di sicurezza che hanno ripreso la “fuga” fino a quando il cane ha raggiunto l’esterno dell’edificio… Guardate voi stessi:
Che dire? Straordinario vero? L’intelligenza degli animali riesce sempre a sorprenderci e c’è una cosa che vogliamo chiedervi… condividete questo video con uno scopo bene preciso, mostrate questa scena a chi crede che i cani e gli altri animali, siano solo degli esseri inferiori!