L’uomo si tuffa in uno stretto fosso per salvare i cuccioli e diventa un eroe
Accade in Argentina: un uomo diventa un eroe. Si scopre che un cane ha lasciato, erroneamente, i suoi cuccioli sotto un ponte, per proteggerli dalla forte pioggia. Ma, a volte, quello che è il tentativo di posizionare qualcuno in sicurezza, potrebbe finire nei peggiori dei modi. Tutto inizia quando si sente l’abbaiare di un cane. Avvicinandosi al luogo, si scoprono questi piccoli nascosti ed indifesi.
Avevano bisogno di aiuto. I residenti del luogo chiamano i vigili del fuoco, i queli si recano subito sul posto. Non disponevano, però, dello strumento necessario per il salvataggio e decidono di tornare a cercarlo. Nel frattempo arriva quello che, poi, diventerà il vero eroe di questa vicenda. Pedro Chefala si trovava sul posto e ha deciso di agire.
“C’erano molte persone. I cuccioli erano in mezzo al ponte e non ce l’avrebbero fatta, poiché era molto stretto. Fortunatamente, sono arrivato e sono stato in grado di portarli fuori uno per uno.”, disse l’uomo in un’intervista all’outlet locale El Cuco Digital.
Un utente, di nome Javier Moyano, si è interessato all’accaduto. Di conseguenza, ha fotografato e condiviso la scena sui social. Si può osservare Pedro, sporco di fango, accanto al cane e ai suoi cuccioli finalmente salvi. Grazie al coraggio di quest’uomo, i cagnolini ora hanno la possibilità di continuare a vivere. Ovviamente, durante il salvataggio, l’intera squadra dei vigili del fuoco era consapevole di quanto stava accadendo, ma in quel momento la prontezza e il coraggio di Pedro erano fondamentali. Infatti lo spazio era molto stretto. Se avesse aspettato ancora un momento, il flusso dell’acqua avrebbe fatto perdere la vita ai cuccioli. Ad oggi, i piccoli, sono in fase di adozione.
Ancora una volta ci troviamo di fronte ad una vicenda, che ci fa capire quanto sia fondamentale la prontezza dell’essere umano e la sua voglia di aiutare sempre.