Cagnolina è scoppiata a piangere quando finalmente è stata salvata dalla strada
A volte non crediamo che le reazioni comunemente conosciute e presenti nel mondo umano possano essere vissute dagli animali di ogni tipo. In particolare, associamo il pianto a una reazione tipicamente appartenente a noi umani. Paura, ansia, grave stato di stress può portare anche un cane a piangere, soprattutto quando si ritrova in compagnia di qualcuno che se ne prende cura e può notarlo. Anche se probabilmente non saranno le uniche lacrime di questa storia (se pensiamo a quelle dei lettori) in questa storia la protagonista è questa cagnolina, Molly.
Cosa è successo a Molly?
Questa adorabile cagnolina si è rotta la zampa posteriore quando un’auto l’ha investita. Viveva per strada ed è stata molto sfortunata. Come capita spesso, gli animali lasciati per strada, ancora di più se cresciuti in casa e abbandonati, sono vittime di ogni pericolo cittadino e naturale. Molly, a quel punto, era in grave difficoltà, spaventata e soffriva molto.
Molly piangeva. Le sue condizioni sono peggiorate rapidamente quando alcuni insetti hanno attaccato la ferita alla zampa, con il rischio di provocare una gravissima infezione. Molly è una sostanzialmente una cucciola quando vive questo brutto momento della sua vita, avrebbe tanti anni davanti ancora.
Il salvataggio di questa adorabile cagnolina
Fortunatamente viene recuperata e portata nell’ambulatorio veterinario più vicino dove è possibile aiutarla per provare a risolvere i danni alla zampa e per tenerla al sicuro. Racconta uno dei veterinari che l’ha assistita: “Non potremo dimenticare mai quegli sguardi addolorati e le urla strazianti di quel cucciolo sofferente”.
All’ospedale per animali fanno un check completo delle condizioni di Molly. Ha la leptospirosi – una febbre particolare, una malattia infettiva causata da un batterio, appunto la spirochete del genere Leptospira – e alcune escoriazioni cutanee evidentemente non curate.
Anche se c’è voluto del tempo per completare a dovere l’intervento alla zampa, Molly ha tenuto bene. Dopo un periodo di riposo si è ripresa del tutto ma è ancora in cerca di una famiglia. Infatti, seppur sia stata salvata dalla strada è ancora in un rifugio in attesa di iniziare una nuova e splendida vita con i suoi umani.
In poco più di 5 mesi di vita questa cagnolina ha vissuto già di tutto ed è stata molto male. Nessun animale dovrebbe vivere un simile periodo, soprattutto, nessun animale va lasciato per strada, a maggior ragione se sofferente.