Le geniali illusioni ottiche per promuovere la campagna per l’adozione. Lasciatevi avvolgere da così tanta bellezza e preparatevi a rimanere senza fiato. Sosteniamo questo fotografo amici, guardate la sua meravigliosa creazione e quanto, tre semplici foto, hanno fatto nella loro vita

Un famoso fotografo americano, amante degli animali, Amol Jadhav, insieme al direttore artistico Pranav Bhide, ha trovato una geniale idea per promuovere la campagna per l’adozione degli animali bisognosi e sollecitare, quindi, le persone ad adottarne uno. Questa campagna è destinata all’associazione animalista no.profit, “World For All Animal Care and Adoption” e, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto il giro del mondo. I mezzi usati, le meravigliose fotografie, hanno incantato migliaia di persone.

Ha utilizzato delle particolari tecniche di illuminazione e dei framing intelligenti, cioè ha creato una composizione intelligente fra le persone. Il ritratto ha catturato le immagini di una o più persone, componenti di una famiglia, che grazie a questa tecnica favolosa e al gioco di luci, formano illusioni ottiche nei spazi vuoti tra i loro copri vicini. Queste illusioni prendono la forma di un animale, un cane, un gatto,un coniglio…

L’effetto ottico, risultato finale, è meraviglioso. Grazie alla luce la forma è ben evidente, anche se non inizialmente. In principio, l’occhio non la nota ma il nostro cervello si, catturando con essa anche il suo importate messaggio. Amol ha accompagnato la sua campagna con uno slogan bene preciso e mirato:

“C’è sempre spazio per gli altri, ADOTTA!”

Durante la manifestazione, svolta per l’appunto con lo scopo di far adottare più animali possibili, la campagna ha mostrato dei risultati inaspettati e meravigliosi. Le presenze registrate sono aumentate del 150%, 42 animli sono stati adottati, più del doppio dell’anno passato.

E non sono pochi, 42 cani o gatti, salvati da un rifugio, liberano il posto ad altri 42 animali bisognosi e riempiono di gioia le nostre case. Adottandoli salviamo 3 vite, la nostra, perché porteranno solo cose belle e ci cambieranno la vita, la loro, perché gli abbiamo dato la possibilità di essere felici e di avere una vera famiglia e quella dell’animale che prenderà il suo posto in quel box e che verrà tolto dalla strada, anche lui avrà, un giorno, la possibilità di essere adottato.

Aiutiamo questo fotografo amici, condividiamo le sue meravigliosi immagini e la sua brillante idea! Sosteniamo la sua campagna: c’è sempre spazio per gli altri, ADOTTATE!

Articoli correlati