Papà scimmia coccola il suo cucciolo, ecco le tenerissime immagini

I fotografi amano scattare momenti casuali ed è ciò che accade a Punyavir Sharma, uomo di 41 anni, nel Kanha National Park in India. Incontra un gruppo di scimmie grigie, che catturano la sua attenzione, e si ferma ad osservarle. L’uomo osserva il momento in cui la scimmia madre consegna il suo piccolo al padre, affinché lo conosca. E non ci è voluto molto per catturare il momento in cui si abbracciano dolcemente, commovendo il fotografo stesso.

scimmia

Questa specie, originaria dell’India, misura circa 76 centimetri da adulto e la sua coda può arrivare fino a 100. Percorrono lunghe distanze da un albero all’altro, fino ad arrivare a 5 metri e possono cadere da una altezza di 12 metri. Proprio per questo, il fotografo trova questa scimmia una delle creature più belle da ritrarre. Sono anche molto dispettose nel loro atteggiamento. Inoltre nota anche un’affinità con noi umani. Per lui Dio ha creato sia gli uomini che gli animali e, anche se sono molto diversi, quando si tratta di fare i genitori amano i propri figli con la stessa intensità. Certamente il comportamento di questi dolci animaletti gli ricordava quello degli umani. Punyavir era riuscito a catturare un momento bellissimo della natura e ne era orgoglioso.

scimmia

A differenza degli umani, però, gli animali agiscono in base ai loro istinti e quindi le loro azioni sono meno prevedibili. Per questo motivo, il fotografo, quando vede questa coppia di scimmie impegnata a prendersi cura del loro neonato, decide subito di catturare questo momento. Gli è piaciuta ogni minima parte della situazione che aveva di fronte a sé. Ha provato una grande sensazione, non spiegabile a parole. Quando si tratta di fotografare, questi sono uno dei soggetti più interessanti. Anche per le loro attività ludiche e famigerate. Storie come queste andrebbero sempre condivise per vedere dell’amore che questi animali hanno per i propri figli.

scimmia

Articoli correlati