Cagnolino abbandonato si rannicchia per la paura finché non si rende conto di chi c’è di fronte a lui
Roscoe era un cane senzatetto quando un rifugio lo ha accolto. Infatti il cucciolo viveva per strada da più di tre anni. Sopravvive grazie agli avanzi, che gli sono stati dati dai residenti della zona in cui si trovava. Questo raccontano i volontari che un giorno lo hanno raccolto e portato al rifugio per animali di Washington Country TN. Ovviamente cercano di scoprire da dove provenisse l’animale e a chi appartenesse, ma senza risultati.
Dopo che lo hanno sistemano nel rifugio, Roscoe (come lo ha soprannominato lo staff) voleva stare da solo. Il cagnolino non si fidava degli umani e ha avuto anche difficoltà a stabilire una connessione con il personale del rifugio, a differenza di molti altri cani. Ma questi volontari non si arrendono, perché non vogliono rinunciare ad un adorabile cucciolo come Roscoe. Per venire a conoscenza di qualche informazione in più, riguardante la sua storia, decidono di pubblicare una foto su Facebook. Fanno tutto questo con l’intenzione che qualcuno lo riconoscesse.
Il momento più felice del mondo
Pochi giorni dopo, un uomo contatta il rifugio per dichiarare di aver perso il suo cane tre anni fa. L’uomo spiega anche di aver sempre sperato, per tutto questo tempo, di ricongiungersi con il proprio animale. Purtroppo il passare degli anni, poi, lo ha spinto a rinunciare alla possibilità di ritrovare il suo animale domestico. Infatti la sua casa era molto lontana da dove i volontari hanno trovato il cane. Ma quando l’uomo si dirige al canile, non riesce a credere ai suoi occhi. Davanti a lui c’era il suo amato cagnolino Runt, che non vedeva da tre anni.
All’inizio il cucciolo esamina l’uomo con sospetto. Ma ben presto si rende conto di chi fosse e la sua paura si trasforma in tanta felicità. In pochi secondi si è lanciato sul suo padrone, lasciandosi accarezzare ed abbracciare da lui. Runt torna a casa dalla sua famiglia e da quel momento è stato pieno di gioia.