La scimmia vede i cervi in cerca di cibo e abbassa il ramo dell’albero in modo che possano nutrirsi (VIDEO)
In una pubblicazione, apparsa su Twitter, si può osservare una scimmia che abbassa un ramo da un albero in modo che due cervi possano mangiarne le foglie. Tutti coloro che hanno visto questa immagine sono rimasti molto sorpresi.
L’amicizia tra questa adorabile scimmia e i due cervi nella foresta è qualcosa di bellissimo e di ben documentato. Come viene affermato da Susanta Nanda, un ufficiale dell’Indian Forest Service. Gli esseri umani devono imparare dagli animali e da storie come questa. Ciò che devono imparare è l’arte di aiutare allegramente, per il semplice gusto di farlo e senza aspettarsi necessariamente qualcosa in cambio. La distribuzione e lo scambio tra persone ed animali devono essere sempre garantiti. Queste sono anche le parole di molti utenti del social network, dove viene pubblicata l’immagine.
Tutto ciò lo possiamo osservare meglio anche in un video pubblicato da Susanta. La natura è sempre pronta ad insegnarci tante cose ed a fare colpo. Noi umani dobbiamo solo imparare da loro, da questi gesti spontanei e pieni di amore. La vicenda dimostra, ancora una volta, che gli animali sono essere viventi capaci di provare una vasta gamma di emozioni, inclusa l’empatia e la generosità nei confronti del prossimo. A qualsiasi specie appartengano, gli animali non portano rancore, non sono vendicativi né superbi. Per questo sono propensi ad instaurare relazioni amichevoli tra di loro, con una buona dose di cordialità. Tutto ciò che fanno, lo fanno con naturalezza.
Quindi può capitare spesso di vedere coppie dai componenti molto diversi tra di loro e di rimanere piuttosto sorpresi dal modo in cui interagiscono. Il comportamento degli animali riesce sempre a stupire gli umani. Alcuni sviluppano degli atteggiamenti, che possono essere portati a livello umano per insegnare una lezione a tutte quelle persone che non apprezzano queste creature. Questa storia, che abbiamo appena raccontato, ne è un esempio ed accade in India.