La bambina gioca con i propri cani e li veste da principesse ma ai due Golden Retriever non va e se ne vanno (VIDEO)
I video dei nostri amici a quattro zampe fanno sempre successo sui social, sia perché rivediamo molti di loro nelle nostre case sia perché pensiamo subito a molti comportamenti “umanizzati”. Tantissimi gesti ci fanno provare estrema tenerezza e dolcezza, altri ci fanno impazzire dalle risate. In questo episodio i due cani, due Golden Retriever, sono in collaborazione con la loro piccola padrona, ma non va tutto esattamente come i piani. Il video di questa storia è diventato rapidamente virale.
Su Tik Tok, attraverso il canale di Marina Rose, è apparso questo video che ritrae i due cagnoni giocare con la padroncina a farsi “vestire” da principesse.
Nella clip i due golden retriever indossano cerchietti e collane da principessa. La madre però le ha insegnato a rispettare quelle creature e non trattarle solo come giochi. La bambina si siede su uno dei due cagnoni, ma non appena si alza uno dei due, la piccola cade in terra, ovviamente senza farsi male. I due cani, quindi se ne vanno insieme. Una lezione importante: non sedersi su un cane, non è un divano!
“Le abbiamo insegnato ad essere gentile con i suoi cani, ma questo incidente è stato usato come un’opportunità per insegnarle ed educarla di più. Non sederti sui tuoi cuccioli “, ha scritto la madre della bambina sui suoi social media.
Il tenero video che ritrae questo episodio esilarante ma anche di riflessione sul ruolo degli animali in una casa con dei bambini, ha ricevuto moltissime reazioni e condivisioni. Inoltre sono milioni le visualizzazioni del canale di questa famiglia.
La bambina ha imparato una “dura” lezione. Che è divertente avere degli animali domestici, è occasione di imparare il rapporto con gli animali. È bello giocare e coltivare un rapporto particolare e speciale con un amico a quattro zampe. Ma di certo non sono solo un puro passatempo. Sono molto di più e vanno rispettati anche nelle loro sensazioni, sentimenti e volontà. Non sono a nostra completa disposizione, ecco.