Cucciolo adottato da una famiglia amorevole torna al rifugio dopo solo una settimana
Siamo a New York e una famiglia si è rivolta a un rifugio per adottare un cane che “completasse” la famiglia. Un adorabile cucciolo bianco e nero è diventato così parte della famiglia. In una settimana, però, tutto è drasticamente cambiato.
Il piccolo Brody si stava adattando molto bene alla sua nuova casa. Dopo pochissimo tempo la famiglia ha notato che il cagnolino aveva difficoltà a respirare. Per questo motivo è stato portato dal veterinario per un controllo completo e per tutti gli esami necessari a capire di cosa soffrisse.
Il veterinario dà una terribile notizia alla famiglia. Brody ha un “soffio al cuore di grado 5 grave che richiede un’attenzione immediata e uno specialista cardiaco”. In quel poco tempo la famiglia avrebbe comunque voluto prendersi cura fino in fondo del cagnolino. Ma le cure non erano esattamente per tutti.
La famiglia non poteva permettersi economicamente le cure necessarie e per questo motivo si è deciso di portare Brody al rifugio e capire come chiedere aiuto in qualche modo. “Sono venuti piangendo e hanno spiegato la situazione” raccontano alcuni impiegati del rifugio. Ovviamente la famiglia non voleva rinunciare a Brody, sapendo che molto probabilmente sarebbe stato soppresso se non fosse stato curato e lasciato senza una consulenza specialistica.
Il rifugio ha quindi contattato i suoi partner, in particolare a rispondere è stata Second Chance Rescue (SCR) NYC Dogs. Hanno chiesto una mano per salvare questo dolce cucciolo.
“La famiglia, con 2 bambini piccoli, ha continuato a sedersi fuori dal rifugio in lacrime, pregando che si potesse fare qualcosa in modo che il loro cucciolo ricevesse le cure mediche di cui aveva così disperatamente bisogno”, raccontano dal rifugio.
Second Chance Rescue ha risposto che avrebbe coperto il costo delle cure mediche di Brody. Il cagnolino, sempre più in affanno, è stato immediatamente portato al Blue Pearl Specialty Hospital per le cure. Sarebbe stato troppo doloroso dire addio così precocemente a un cucciolone appena entrato in una nuova casa con una famiglia che lo amava.
“Siamo consapevoli che si verificano emergenze impreviste e quando hai una famiglia che ama il proprio animale, cerchiamo sempre di fare tutto ciò che è in nostro potere per garantire che quell’animale rimanga con le persone che lo amano”, ha dichiarato l’SCR sui propri canali.
Stando a quanto aveva dichiarato il centro che lo ha preso in cura, “Brody ha la polmonite e ha trascorso del tempo con l’ossigeno. Ha risposto così bene che dopo 48 ore è stato in grado di andarsene e sta molto meglio”.
La famiglia ha successivamente parlato per ringraziare il centro e chi aveva contribuito alla causa e alla raccolta fondi avviata per Bordy. “Grazie a tutti per l’amore e il supporto! Non avremmo il nostro dolce Brody con noi oggi senza tutto il vostro supporto! Dopo 2 giorni in ospedale ricevendo le cure mediche di cui aveva bisogno è tornato a casa con noi!”
Concludendo, la famiglia gioisce per il cucciolo che sta ricevendo tutte le attenzioni del caso: “Sta ancora lottando per riprendersi completamente. Vi amiamo tutti! Second Chance Rescue, Fulton County Animal Services e tutte le persone amorevoli che hanno donato vi ringraziamo dal profondo del nostro cuore! Siete i nostri angeli custodi!”.