Un gatto rifiutato dai suoi umani e un cane molto anziano si sono incontrati in un rifugio e dal primo momento accade qualcosa.

Vi presentiamo il gatto Tahlia e il cane Jamelda, una coppia d’amici inseparabili. Sono state entrambe abbandonate e portate nello stesso rifugio, in cui hanno instaurato un bellissimo e speciale rapporto d’amicizia, il Gunyah Animal Healing Sanctuary.  Il compito di quest’ultimo è quello di lavorare per la salvaguardia degli animali, di accoglierli, curarli e cercare loro una famiglia.

Gunyah ANIMALE GUARIGIONE SANTUARIO

Il fondatore e dirigente del rifugio ha confessato che in tutti i suoi anni di lavoro, non ha mai visto una coppia di amici animali comportarsi come fanno loro. Entrambe abbandonate, entrambe sole, entrambe hanno perso la fiducia nel genere umano, ma sono riuscite a credere l’una dell’altra e a consolarsi a vicenda dandosi la forza per andare avanti.

La cagnolina è molto anziana e la gatta cerca sempre di sostenerla e di aiutarla in tutto. Nell’ultimo anno Jamelda sta soffrendo di una grave infezione all’orecchio e grazie a Tahlia sta affrontando il problema con serenità. È sempre lì al suo fianco a coccolarla e a pulirle la ferita. Guardatele insieme in questa immagine:

Gunyah ANIMALE GUARIGIONE SANTUARIO

Il loro è un rapporto è davvero speciale e sono riusciti a trasmettere tutto il loro calore anche agli altri animali del rifugio:

Gunyah ANIMALE GUARIGIONE SANTUARIO

Gunyah ANIMALE GUARIGIONE SANTUARIO

Respinto una figa ed il 1 luglio

Questo rifugio si occupa degli animali senza casa ma con questo racconto hanno voluto promuovere ed evidenziare quali fantastici legami si possono creare tra due specie diverse.

Respinto una figa 1 ° agosto

Jemelda ha 16 anni e se non si abbandona alla morte è solo grazie alla forza che la sua migliore amica le da ogni giorno.

Respinto una figa e dal 1 settembre

Vi lasciamo a questo meraviglioso video in cui possiamo vedere la gatta che si prende cura della cagnolina, leccandola e alleviandole il dolore causato dall’infezione:

Delle immagini che parlano da sole e ci fanno capire cosa significa esserci per qualcuno nel momento del bisogno.

Ci auguriamo di essere riusciti a darvi la stessa emozione che hanno trasmesso a noi.

Articoli correlati