Tea, la bellissima femmina di levriero afgano è diventata famosa sui social all’improvviso dopo che è andata in pensione
Ha il pelo lungo, nero, liscio e morbido, una postura regale e uno sguardo fiero e affascinante… tutti gli ingredienti per essere una diva.
Ma Tea non è una modella di lingerie su Instagram ma una femmina di levriero afgano di 5 anni che è diventata famosa all’improvviso dopo che il suo umano ha postato le sue fotografie on line.
A dire il vero lei era già molto conosciuta nell’ambiente per aver vinto numerose medaglie nei vari concorsi di bellezza canina ma la sua fama è arrivata nel momento del ritiro dai concorsi. Questa sua foto ha avuto più di un milione di condivisioni, diventando virale in pochi giorni.
Tea è stata fotografata mentre stava seduta su una banchina in una posa da diva mettendo in bella mostra il suo straordinario pelo che ricopre il legno.
Il proprietario, Luke Kavanagh non si aspettava a tutto questo successo ma ha dichiarato che sapeva di avere un bellissimo esemplare, troppo bello da tenere nascosto dentro casa.
“Anche quando usciamo a passeggiare un sacco di gente si ferma intorno a noi. Lei direbbe di non volere tutta questa esposizione mediatica ma in fondo… in fondo ama essere al centro dell’attenzione.”
ha dichiarato Luke.
Ha poi aggiunto:
“Penso che quello che è piaciuto di Tea in quella foto sia il suo lungo pelo e lo sguardo fiero. Ma Tea lì non è affatto costruita… lei è così sempre.”
Tea ha un’impressionante carriera alle spalle e la sua ultima foto le ha portato un altro contratto: è diventata testimonial di un noto marchio che produce cibo di alta qualità per gli animali e di un’altra azienda che ha una linea di prodotti per la pulizia dei cani.
Ma Tea adesso è una pensionata. Ha chiuso con i concorsi e vive la sua vita di animale di compagnia. Fa qualche comparsa ogni tanto, specialmente quando si tratta di eventi benefici per gli animali ma di solito vive esattamente come tutti gli altri cani.
Tea si divertiva ad essere una star ma il suo pensionamento si è reso necessario perché, a detta del suo padrone, occuparsi del suo pelo e tenerla pettinata sempre gli portava via troppo tempo che avrebbe potuto usare diversamente: insieme alla famiglia o semplicemente giocando e divertendosi con lei.
Kavanagh adesso si concentrerà sui suoi due Staffordshire terriers, che hanno il pelo corto e sono più facili da gestire durante i concorsi.
Noi ci auguriamo che Tea abbia il riposo che si merita e che venga amata per quello che è: una bellissima cagnolina in grado di dare tanto amore ai suoi umani.
Fonte: dailymail.co.uk