Riacquista un cavallo venduto 4 anni prima ma quando torna al ranch, la reazione degli altri due cavalli, cresciuti insieme a lui, commuove tutti. Guardate come lo accolgono, non avete mai visto una scena del genere…

Spesso dimentichiamo che anche gli animali hanno dei sentimenti simili se non uguali ai nostri. Con animali non intendiamo solo i cani, ormai risaputi fedeli amici degli umani oppure i gatti, animali domestici comuni. Anche le mucche hanno dei sentimenti, quegli animali che solitamente ci danno il cibo sulle nostre tavole. Perfino i delfini, che sono dei pesci, sono degli animali intelligenti che vivono, lavorando in gruppo per cercare il cibo e proteggendosi l’un l’altro.

Ma come loro anche le altre specie animali. I protagonisti di questo video sono tre cavalli, appartenenti a una donna di nome Sue Blagburn, creatrice dello stesso filmato. Ha deciso di mettere il mondo a conoscenza della sua storia, perché voleva condividere con noi una grande emozione. Ha sempre allevato i cavalli ma, come sapete già, non sono animali che fanno parte della famiglia, a cui l’uomo si affeziona o verso i quali si prova un sentimento ma si vendono e si comprano al miglior offerente.

Nel 2008 Sue ha venduto un cavallo di quattro anni e mezzo ad un altro allevatore e, casualmente, nel 2012, 4 anni dopo, si è ritrovata davanti Arthur e ha deciso di riacquistarlo. Ma la cosa che l’ha lasciata completamente senza parole, è stata quando l’ha riportato a casa e ha visto la reazione degli altri due cavalli con cui era cresciuto, Harry e William.  Non appena Arthur è entrato nel paddock, gli altri due pelosi si sono mostrati entusiasti di rincontrare il loro amico d’infanzia, hanno iniziato a coccolarlo ed era come se gli dicessero: dove sei stato, ci sei mancato. L’avevano riconosciuto al primo sguardo! Questo video ci mostra, in soli 5 minuti, la bellezza del mondo animale, il meraviglioso modo in cui gli animali comunicano e mostrano affetto. Questi tre cavalli ci mostrano cos’è l’amicizia:

Vi siete commossi vero? Amici gli animali possono insegnarci più di quanto crediamo! Condividete questo meraviglioso video, non merita di essere visto da tutto il mondo?

Articoli correlati