Golden Retriever non riesce a smettere di coccolare la padrona. Uno degli abbracci più belli che vedrai oggi (VIDEO)
I Golden retriever non solo sono tra i cani più amati ma, ovunque, sono considerati dei veri e autentici coccoloni. Non a caso migliaia di persone, in special modo le famiglie con bambini, cercano un compagno a quattro zampe di questa tipologia. Non solo sono particolarmente dolci con i bambini ma sono molto buoni in generale. Entusiastici spesso e volentieri anche con coloro che non conosco, soprattutto se “accompagnati” dal padrone.
E protagonista di questo video non poteva essere che un bellissimo golden retriever, ripreso durante una serie di commoventi abbracci con la padrona. Bastano davvero pochi secondi di queste riprese per sciogliere chiunque.
La serie di coccole non accenna a smettere. Il cagnolino sembra non avere mai abbastanza abbracci dalla padrona. Insieme, stretti in un dolce abbraccio, hanno raccolto tantissime reazioni e commenti sulle diverse piattaforme social dove è stato postato il video.
Cosa “portano” le coccole dei nostri amici a quattro zampe? Gli animali sono antidepressivi naturali. Probabilmente, anche la sola osservazione di cuccioli, animali in atteggiamenti teneri con le persone, con i propri padroni spesso, è portatore di pace in qualunque osservatore. Ogni animale di cui una persona o una famiglia si può occupare trasmette vibrazioni positive, amore profuso utile al benessere degli umani intorno al gatto o al cane che abita la casa con gli altri.
Non è solo una questione di compagnia e non è neanche una questione collegata alla dimensione del gioco. Gli animali donano davvero degli stimoli che molte volte le altre persone non danno. In qualche modo “ci ascoltano”. A volte, infatti, molte persone necessitano solo ascolto e gli animali ricevono e restituiscono amore e attenzione in modo totale, senza filtri, senza condizioni.
Di seguito, come abbiamo raccontato, nel video si vede la scena commovente dell’abbraccio tra il golden retriever adulto e la sua padrona. Un amore che, neanche a dirlo, è semplicemente per sempre.