“Non potevo più permettermi di prendermi cura di lei, i miei problemi finanziari mi stavano risucchiando e lei non lo meritava. Così l’ho portata al rifugio e ho chiesto loro di trovarle casa ma poi mi sono pentita. Quando sono tornata a prenderla hanno pronunciato una sola parola: eutanasia. Poi quando mi hanno detto il motivo… dire che ero sconvolta è dire poco!
A chi di voi non è mai capitato di passare un momento difficile? La vita, purtroppo, ci fa affrontare alti e bassi e l’unica cosa che possiamo fare è rimanere forti e pensare che presto tutto passerà. Vanessa Thomas è la protagonista di questa storia e ha deciso di raccontare la sua esperienza per renderci partecipi del momento più triste della sua vita. La casa che amava di più era il suo pitbull, Patty ma, dopo essere caduta in grandi e irrisolvibili problemi finanziari, si è resa conto di non essere più in grado di prendersi cura di lei.
Non ci pensava ad abbandonarla ma nemmeno voleva che vivesse in miseria, così decise di darsi da fare per trovarle una famiglia disposta ad amarla. Chiese aiuto alle associazioni del posto e alla fine, prese contatti con la Petersburg Animal Shelter. Il personale le assicurò che avrebbe fatto tutto il possibile per trovare una casa a Patty. Così, con il cuore a pezzi, la lasciò in quel box, sapeva che era la cosa giusta da fare. Ma, tornata a casa, ha iniziato a tormentarsi, si sentiva in colpa, si era pentita. Il giorno successivo è tornata al rifugio a riprendersi la sua compagna pelosa ma arrivata lì, capì subito che c’era qualcosa che non andava…. avevano fermato il cuore di Patty, la cagnolina era stata sottoposta a eutanasia…
“Ma cosa dite, cosa diavolo dite? Dovevate prendervi cura di lei, dovevate solo cercargli una casa!” le parole di Vanessa tra le lacrime.
Il personale doveva dare una spiegazione alla donna e indovinate un po’… il motivo per cui avevano spento Patty era che la cagnolina aveva cercato di mordere uno dei volontari.
“Senti tu non la volevi più, ha iniziato ad essere aggressiva, mi ha quasi morso, si è ritrovata infelice in un ambiente stressante, non avrebbe mai trovato casa. Non prendo decisioni tanto per… a me piace dormire la notte! So di aver preso la decisione giusta.” l’orrida spiegazione dell’uomo.
Il video della storia:
Patty ha pagato l’amaro prezzo di una situazione in cui lei non c’entrava nulla. Una notizia che ha sconvolto l’intero mondo, non ci si può più fidare di nessuno! Tutti hanno problemi e momenti difficili ma ricordatevi una cosa sola, i nostri animali desiderano solo una cosa, sostenerci e aiutarci proprio quando le cose non vanno! Condividiamo questa storia come lezione di vita e lasciamo un pensiero per quest’anima innocente, vittima della schifosa mano dell’uomo. RIP Patty, adesso non soffrirai più…