Cagnolina incontra dopo molti mesi i suoi “cuccioli”. Il video commuove milioni di persone
Prendersi cura di un cane trovato per strada è sempre una bella sfida, soprattutto se ci sono tante cure da affrontare o problemi che la strada ha peggiorato. Una sfida ancora più difficile è quella di occuparsi di un randagio in gravidanza. Tale situazione, come è facile immaginare, è talmente delicata che va osservata molto da vicino e con estrema attenzione affinché vada tutto per il meglio per mamma e cuccioli.
Quanta cura necessitano le cagnoline gravide? Innanzi tutto, devono ricevere cibo quotidianamente e devono disporre di un luogo sicuro dove partorire. Chiunque abbia a che fare con una cagnolina incinta deve essere pronto a trasportarla in caso di necessità nella clinica più vicina.
Ed è in questa storia che stiamo per raccontare che la protagonista, la splendida Bess, verrà portata in clinica per farla diventare mamma di ben 12 cuccioli. Una gravidanza piuttosto “imponente”. Il personale medico della struttura era preparato e in grado di aiutare al meglio la cagnolina per partorire ma le complicazioni sono arrivate presto.
Durante le fasi salienti della conclusione della gravidanza di Bess, uno dei cuccioli è rimasto bloccato nel canale del parto. “È rimasta nel canale per più di due-tre ore, con ossigeno limitato”, ha spiegato un membro dello staff in un’intervista a The Dodo. “Quando è nata, erano preoccupati per lei”.
Si trattava, infatti, del più piccolo di tutti i cuccioli e correva il rischio di essere troppo debole e, quindi, compromesso irrimediabilmente. A questo punto le attenzioni si sono concentrate maggiormente su questo cucciolo. Ci si è assicurati che mangiasse quanto serviva al cucciolo, una cagnolina, per aumentare di peso e rafforzarsi.
Dato l’alto numero di piccoli in questa cucciolata, per i veterinari era probabile che non tutti ce l’avrebbero fatta. Ma per Tracey Stewart, il medico che si è occupato di questo parto, questa non era un’opzione. Non avrebbe lasciato morire nessuno di quei cuccioli.
Ha deciso di portare tutti quanti a casa, insieme alla loro mamma, nella speranza che con tutta l’assistenza possibile potessero sopravvivere tutti, più forti che mai. Posizionando la “casa base” per la mamma e i suoi cuccioli in un box, si è assicurato di avere aiuto anche da altri amici e parenti per tenere d’occhio la cagnolina.
Tutti sono cresciuti bene e dopo poco sono stati in grado di arrivare in altre famiglie che potevano e volevano prendersi cura di quei dolcissimi cuccioli. Il fatto incredibile è stato il “ricongiungimento”, un incontro organizzato tra mamma e figli ormai più che cresciuti.
Tutti i fratellini e le sorelline, anche se erano passati molti mesi, riconobbero subito la mamma e non ci fu nessun problema. Una volta radunati tutti gli “ex” cuccioli, Bess non ha resistito a salutare tutti i suoi bambini. Ed è stato un momento così commovente, pensando soprattutto a che parto complicato è stato e che trafila c’è stata prima di vederli cresciuti e ognuno amato in una famiglia diversa. Il video ha raccolto oltre 8 milioni di visualizzazioni. Una storia che ha davvero fatto il giro del mondo!