Cagnolina anziana era rimasta al freddo e al gelo sotto una bufera di neve ma qualcosa stava per cambiare
Una cagnolina anziana di nome Emmy si trovava in mezzo ad una strada. La piccola aveva passato quasi due giorni al freddo, coinvolta in una bufera di neve. Il suo manto era ricoperto da uno strato di neve gelata e le sue condizioni di salute erano più che precarie. La cucciola era stata abbandonata senza alcun sentimento di rimorso dalla sua famiglia tra le fredde strade di Ecorse, in Michigan. Fortunatamente fu avvistata da una ragazza di nome Lauren, facente parte di un’associazione di salvataggio animali: la POET Animal Rescue.
Molti animali, al giorno d’oggi, vivono in strada per colpa delle loro ex famiglie che, non essendo particolarmente interessate alla loro salute, se ne disfano come se fossero spazzatura. I cuccioli di strada si ritrovano da soli a dover affrontare il mondo crudele. Uno dei nemici numero uno dei randagi sono sicuramente le intemperie. Infatti, in luoghi dove i climi sono estremamente caldi o soggetti a inverni particolarmente freddi, i cuccioli abbandonati hanno un’alta probabilità di morire prima. Fortunatamente al mondo esistono delle associazioni che si occupano di dare una mano a questi cagnolini orfani. Un esempio è proprio la POET Animal Rescue, un’associazione No Profit che si ccupa di prelevare cani in strada e portarli al sicuro fino a quando non trovano una famiglia disposti ad adottarli.
Questo è proprio quello che la volontaria Lauren Boesen ha fatto con la piccola Emmy. La cagnolina si è ritrovata coinvolta in una brusca bufera di neve e, se non fosse stata trovata dalla volontaria dell’associazione, sarebbe sicuramente morta di freddo. La signorina Lauren aveva trovato la piccola rannicchiata a terra e ricoperta da uno strato di neve congelata. Quindi ha deciso subito di prelevarla e portarla in uno studio veterinario.
La cucciola rimasta coinvolta in una bufera di neve si riprende completamente
Il medico confermò che se la volontaria non l’avesse soccorsa, la vecchia cagnolina Emmy sarebbe morta a breve. Una volta essere stata riscaldata, la cucciola cominciò a riprendersi. Il dottore notò che lo strato di neve che ricopriva il cane nascondeva altri problemi. La piccola, di fatto, aveva molte zecche, pulci e piaghe da decubito. La piccola aveva all’incirca 8/9 anni.
Una volta curata, la piccola Emmy riprese tutta la sua vitalità e mostrò a tutti il suo carattere gentile, attivo e giocoso. Emmy è stata mandata in una casa temporanea in attesa che qualcuno decida di adottarla definitivamente.