L’hanno usata e sfruttata per anni, viveva chiusa in una gabbia e dopo 15 cucciolate era ormai vecchia e inutile, così l’hanno abbandonata. Ma hanno deciso di lasciarle un ricordino: “erano inesperti e l’hanno fatto comunque, le hanno tagliato…”

L’hanno usata e sfruttata per anni, viveva chiusa in una gabbia e dopo 15 cucciolate era ormai vecchia e inutile, così l’hanno abbandonata all’età di 8 anni in un rifugio di Los Angeles, dove ha trascorso i successivi anni. Il suo nome è Nana ed è una femmina di pitbull, usata per tutta la sua vita solo per partorire e poi strapparle i cuccioli da vendere.

Quando è arrivata al rifugio, Nana era in condizioni invivibili. Non aveva più i denti, forse glieli avevano cavati o forse, a forza di mordere quelle dure e indistruttibili sbarre, gli erano caduti. Era magra e debole e non aveva le orecchie. O peggio, qualche inesperto gliele aveva tagliate male, provocandole una brutta infezione. Erano ricoperte di funghi e polipi, i medici erano inorriditi e hanno dovuto rimuoverle completamente. Purtroppo, lo stesso è accaduto per i condotti uditivi, oggi Nana è completamente sorda.

“Ma davvero esiste gente così? E’ un cane dolcissimo, come si può arrivare a farle ciò? E’ innocente, è gentile. Ma io sono grata a chi l’ha abbandonata, altrimenti oggi non sarebbe qui con me. Lei è tutta la mia vita”, le parole di Stephanie, la mamma umana di Nana.

La donna era in cerca di un cagnolino di piccola taglia, visto il suo piccolo appartamento e un pitbull non era nei suoi progetti ma, quando ha visto Nana, qualcosa le diceva che era destinata a lei.

“Ancora oggi non mi spiego cosa mi abbia spinto ad avvicinarmi a lei. Ma è stata una delle migliori decisioni che io abbia mai preso!”

Guardatela oggi com’è felice:

“Ci sono così tanti cani come lei la fuori, aspettano solo voi per essere salvati e amati. Nana sarà anche sorda ma è perfetta. E penso che sia felice di non sentire, studio molto e poverina, lei è sempre accanto a me. Pensate se mi ascoltasse mentre ripeto i testi ad alta voce! Poverina! 🙂 Mi guarda con interesse e mi sostiene, poi, quando ho finito, iniziamo la nostra maratona di coccole”, conclude Stephanie

Vi lasciamo al suo bellissimo video:

La vita è stata crudele con lei e le ha lasciato dei segni indelebili sul corpo ma guardatela, nonostante il suo aspetto, nonostante sia sorda, lei sorride. Lasciamo un tenero pensiero per lei, buona vita Nana!

Articoli correlati