Cagnolina salva cinque gattini proteggendoli dal gelo. Una donna li trova e li porta in un rifugio
Nadie sapeva che dei cuccioli abbandonati a lato di una strada non sarebbero sopravvissuti al gelido inverno dell’Ontario. Ma quello che ancora si poteva prevedere è che una cagnolina poteva decidere di prendersi cura di ben 5 cuccioli, degli adorabili gattini, e portarli in salvo dal freddo.
È successo un episodio straordinario davanti agli occhi della donna che racconta di essersi fermata mentre camminava in auto tra le strade gelate. Ciò che aveva davanti aveva dell’incredibile: un cagnone stava facendo calore col proprio corpo a cinque dolcissimi gattini. Impossibile rimanere a guardare e non fare nulla davanti a una scena di tale dolcezza.
Con i fari nella notte, Nadie ha osservato la scena. All’inizio quello che aveva visto era solo un grosso cane acciambellato. Ha scoperto solo avvicinandosi che al coperto, grazie al suo corpo, la mamma cagnolina nascondeva i cuccioli. Il cane sembrava davvero preoccupato di preservare la salute e il calore dei cuccioli che si trovavano in pericolo di morte.
Così, poggiata sul freddo manto nevoso a forma di “C” teneva al riparo, per quanto poteva, 5 gattini neri infreddoliti ma vivi.
La donna in auto ha contattato subito l’organizzazione locale “Pet and Wildlife Rescue” e in pochissimo tempo un operatore, insieme a Nadie, ha trasportato tutti presso un caldo rifugio. Gli impiegati erano sconvolti dalla storia di Nadie e non potevano credere che la cagnolina aveva davvero tenuto in vita tutti quei cuccioli in mezzo al gelo.
Il personale del rifugio ha chiamato la dolce cagnolina Serenity, mentre i gattini hanno ricevuto controlli medici adeguati. Avevano bisogno tutti di un’attenta visita veterinaria e di tutte le precauzioni per metterli in adozione puliti e sani. Separare Serenity e i gattini non è comunque stato molto semplice dato che la “mamma per una notte” si era davvero affezionata.
Una volta adottata Serenity, è potuta andare a trovare i gattini primi che andassero tutti via in adozione dopo lo svezzamento. Nel tempo la storia ha raccolto condivisioni in tutto il mondo attraverso i social e in molti si sono commossi e addolciti per la bellezza e la spontaneità del gesto di questa amorevole cagnolina.