Questo cagnolino è diventato all’improvviso gonfio come un pallone. La motivazione è impressionante
Un dolce bassotto ha attraversato una condizione che ha scioccato tutti e che lo ha messo gravemente fuori forma. Stiamo parlando di Trevor, il protagonista di questa storia, cagnolino di bassa statura, lunghezza niente male e tantissima energia. Cosa gli è accaduto per cambiare totalmente aspetto quasi da un momento all’altro?
Il fatto incredibile è che si è gonfiato fino a più di tre volte la sua dimensione normale. Un avvenimento decisamente raro e che non dipende certamente da un’esagerata alimentazione (in così poco tempo!).
La padrona di Trevor, Fran Jennings, che vive con il suo cagnolino in Inghilterra, era estremamente spaventata. Qualcosa non andava e non aveva senso che il suo cane in pochissimo tempo era diventato grosso, come se avesse ingoiato un altro cane! La donna ha portato quindi il cagnolino al Willows Veterinary Group per chiedere aiuto.
Anche i veterinari all’inizio erano sconcertati. “Non hanno mai visto niente del genere”, ha raccontato Jennings in un’intervista. “Qualunque cosa fosse, ha influito sul suo respiro, quindi ho dovuto lasciarlo lì mentre i veterinari cercavano di capire cosa c’era che non andava”.
Solo un esame approfondito e delle radiografie hanno dissipato i dubbi e le paure. Si è dunque trovata l’origine del problema di Trevor. Per colpa di una sorta di infortunio interno, per cui la causa non è ancora chiara, ha avuto una lesione della trachea.
Per la precisione, Trevor aveva un foro che faceva filtrare l’aria attraverso il suo corpo, sotto la sua pelle e intorno ai muscoli. Insomma, detto in poche parole, ad ogni respiro, il cucciolo si stava letteralmente riempiendo d’aria.
“Non ho mai visto un caso come questo prima”, ha detto la veterinaria. Per fortuna, con un buon intervento chirurgico per “rattoppare” il buco nella trachea di Trevor si è risolto tutto. C’è voluto poco tempo perché il cagnolino tornasse alle sue dimensioni normali. Più magro e più asciutto, Trevor, sembra davvero a suo agio. Ma resta ancora incredibile cosa gli sia successo, con quel gonfiore costante, esattamente come un palloncino.
Il veterinario di Trevor ha affermato che questo problema del cane non avrà alcun impatto duraturo sulla sua salute. Meno male per lui e per il padrone che non poteva sapere del minuscolo infortunio del cagnolino.
“Quando è tornato per i suoi controlli dopo l’intervento chirurgico era molto eccitato e felice”, ha detto il medico che lo aveva visitato quando Trevor era gonfio. “È un cane fantastico e tutti lo adorano”.