Labrador si prende cura del nuovo arrivato in casa: quando il bimbo piange corre a cullarlo (VIDEO)
Alcuni cani sanno essere davvero dolci anche con gli altri “cuccioli” di casa. La gelosia talvolta rende le cose difficili all’inizio ma in questa testimonianza video Dexter, uno splendido Labrador, si prende dolcemente cura del fratellino umano.
Un momento, sulle diverse volte che lo ha visto protagonista, è stato ripreso e caricato sui social. Dexter si avvicina alla culla e la spinge teneramente per far ondeggiare il piccolo umano di famiglia. Proprio come farebbe un altro umano responsabile in casa per coccolare il neonato.
Questo bambino, Carter, emette i classici richiami del bimbo che ha fame quando deve essere nutrito. È a quel punto che Dexter corre dove si trova il piccolo e si avvicina per calmarlo. I genitori sono rimasti stupiti da Dexter e non credevano che il cagnolino avrebbe adottato questo comportamento nei confronti del piccolo, anzi, si aspettavano che il cane dimostrasse il proprio umore negativo. Si tratta pur sempre dell’arrivo di qualcuno che gli avrebbe tolto tutte le attenzioni.
Quindi, adesso tutti a casa sono molto felici per l’atmosfera armoniosa che c’è. “Dexter è stato assolutamente fantastico con Carter e vuole essere ovunque si trovi. Ogni volta che Carter piange, Dex si avvicina e cerca di leccargli la testa o confortarlo “, racconta la madre del piccolo Carter a un media online.
Il primo giorno in cui il bambino è stato tenuto a casa dopo il parto, i genitori non hanno permesso a Dexter di avvicinarsi. Soprattutto per i timori legati al periodo di calore dell’animale che potevano renderlo molto più agitato. Tuttavia, ci è voluto meno tempo del previsto prima che diventassero amici e coccoloni, Dexter e il bambino.
Altro che gelosie! Adesso il Labrador, appena sente il bambino lamentarsi, corre al suo fianco e lo calma, e non potrebbe esserci scena più tenera. Il suo comportamento ha cancellato ogni paura che i genitori potevano avere nei suoi confronti.
Il video ha collezionato tantissime visualizzazioni, oltre che tanti commenti pieni di complimenti e inteneriti. Non ci sono dubbi sul forte legame che ora esiste tra questo cane e suo fratello. Dexter ha scelto di prendersi cura anche lui del neonato.