“Maddox si era perso da pochi giorni, lo cercavo disperatamente e aspettavo con ansia la chiamata di qualcuno che lo avesse avvistato. Quella chiamata arrivò ma la notizia mi spezzò il cuore: Maddox era morto, non ci volevo credere così…”
Maddox è un Bovaro del Bernese (o Bovaro Bernese Mountain), che ama tantissimo il suo umano e in una situazione in cui si sono dovuti separare, ha dimostrato che semplicemente non può vivere senza di lui.
Un agente di polizia del Dipartimento di Polizia Broomfield, Colorado, Stati Uniti, ha ricevuto un rapporto di un cane smarrito di nome Maddox. Il cane stava viaggiando in macchina quando quest’ultima è stata coinvolta in un’incidente. Il Bovaro si è spaventato ed è scappato, dice un post su Facebook che racconta la storia.
Secondo quanto riferito, c’erano diverse persone che hanno detto di aver visto il cane, ma nessuno riusciva a localizzarlo. La speranza era che Maddox riuscisse a trovare la via del ritorno a casa da solo. Ma lui era ben lontano dall’essere al sicuro. Giorni dopo l’incidente, il dipartimento di polizia ha ricevuto un’altra chiamata, questa volta un testimone aveva trovato un cane che sembrava Maddox, l’unico inconveniente è che il cane era “morto”.
“si era perso da pochi giorni, lo cercavo disperatamente e aspettavo con ansia la chiamata di qualcuno che lo avesse avvistato. Quella chiamata arrivò ma la notizia mi spezzò il cuore: Maddox era morto, non ci volevo credere così accorsi sul posto…”
Immediatamente l’ufficiale Goldstone, che lavora con i servizi della protezione animali, si recò dove il cane era stato visto e lo trovò disteso immobile in un fosso pieno di neve che sembrava essere la sua tomba.
“Sembrava come se avesse rinunciato a vivere”. Tuttavia, nonostante Maddox sembrasse morto, c’era ancora vita in lui e Goldstone sapeva esattamente che il cane doveva trovare una motivazione per continuare a vivere. Così ha immediatamente contattato il padre umano di Maddox, che è arrivato poco dopo sul posto dato che stava guidando lì intorno alla ricerca del suo cane dopo che anche lui aveva ricevuto la segnalazione riguardante un cane morto.
La reazione del cane è stata grande. “Quando Maddox ha visto il suo proprietario, che era sulla strada, era come se fosse tornato alla vita, ha trovato l’energia sufficiente per alzarsi in piedi, e lentamente mosse la coda”, si legge sul Post.
L’uomo era più che felice di aver ritrovato finalmente il suo cane perso, in vita. La fine dell’incontro si è concluso in un abbraccio e tante lacrime, Maddox è stato portato da un veterinario, ed è in buona salute. Ora è tornato a casa sua, con la sua famiglia. Finalmente una storia d’amore a lieto fine