Il momento emozionante in cui il cagnolino si tuffa nel lago per salvare la padrona in pericolo (VIDEO)
Spesso i cani dimostrano quanto riescono a essere fedeli all’uomo e quanto sono disposti a rischiare per stare vicini al proprio padrone. A volte possono anche rischiare moltissimo quando vedono il proprio umano in pericolo. Un cagnolino può agire in modi che non ci aspettiamo.
Questo sacrificio ad ogni costo è dimostrato da un video caricato su Internet. Nella breve clip – non raggiunge nemmeno il minuto di registrazione – si vede come un cagnolino si sia tuffato in un lago per salvare una ragazza dopo aver pensato che fosse in pericolo in acqua e che stesse annegando.
Nel video si vede la ragazza che sta in mezzo al lago, sembra tranquilla, ripresa da lontano da un suo familiare. Sta nuotando, forse si è fermata per un attimo ed è al centro dello specchio d’acqua.
Per il cane, un tenero beagle, la scena invece comunica un pericolo immediato, forse anche spinto da qualche parola di una persona fuori dal lago. Per il beagle la ragazza era in pericolo ed era necessario fare qualcosa per portarla in salvo.
Il cagnolino, a questo punto, non esita un attimo e si tuffa in acqua per nuotare verso la ragazza e andare a salvarla. Quello che fa è encomiabile e dimostra quanto un cane che si preoccupa per la padrona sia disposto a gettarsi in un lago per trascinarla fuori. Ed è quello che farà, senza troppi fronzoli.
Per lui era una situazione al livello di “vita o morte” e non c’era alternativa. Il cane ha afferrato i capelli della sua padrona e ha nuotato fino al molo, continuando a tirarla per la coda di capelli una volta arrivati. Certamente in modo poco delicato, il beagle ha comunque portato in salvo la sua padrona. Missione compiuta per il cane super fedele!
Il video ha scatenato ilarità da una parte per i modi piuttosto “muscolari” del cane, dall’altra grande emozione per un cane così bravo e premuroso nei confronti dei suoi umani.