Una famiglia si chiude in auto 12 ore per permettere alla propria cagnolina di partorire al caldo
Magnolia è una dolce cagnolina che è stata trovata mentre vagava per le strade di Fredericksburg, in Texas. Fortunatamente, una persona molto gentile l’ha salvata e l’ha portata all’Hill Country SPCA, un rifugio dove si sono occupati di trovarle subito una famiglia.
Aubrey Morgan, la donna che l’ha adottata, si è presto resa conto che Maggie, come l’aveva chiamata, sarebbe diventata presto mamma. Non sapeva molto sul parto dei cani e non si sentiva molto pronta a riguardo. Ma ha provato in tutti i modi a farsi trovare preparata nel momento in cui ce ne sarebbe stato bisogno per la sua adorata cagnolina.
“Ho guardato dozzine di video di YouTube sul parto e ho raccolto centinaia di dollari in parto e forniture di emergenza da tenere a portata di mano”, racconta Aubrey.
Studiando come si sarebbe dovuta affrontare una tale evenienza, si è resa conto dell’importanza di tenere i cuccioli al caldo subito dopo la nascita. Quello che non avrebbe mai immaginato era che il momento del parto di Maggie sarebbe coinciso con la peggiore nevicata della storia in Texas. Un fatto che ha reso tutto inevitabilmente molto più difficile.
A pochi minuti di distanza da quando Maggie sarebbe entrata in travaglio, la corrente in casa si è interrotta. Disastro annunciato, un vero e proprio dramma per tutti quanti a quel punto. La casa si è rapidamente gelata, la donna e la sua famiglia hanno temuto seriamente per la loro vita e per i cuccioli che stavano per nascere.
Con il parto ancora in corso, in quella casa ormai fredda, tutta la famiglia di Aubrey ha fatto del suo meglio per tenere i cuccioli nati facendo più caldo possibile, ma niente sembrava funzionare bene e in maniera efficace. Fuori le temperature hanno raggiunto i 13 gradi sotto lo zero.
Al marito è venuta un’idea che avrebbe cambiato le sorti di quella situazione, soprattutto per la cagnolina. Sarebbe stato utile mettersi in auto, avviare il motore dell’auto e avviare i riscaldamenti. È in queste condizioni che Maggie ha dato alla luce altri due cuccioli
“Siamo rimasti lì per circa 12 ore”, racconta Aubrey. La donna aveva promesso a Maggie di sostenerla, prendersi cura di lei e dei suoi cuccioli. Tutti hanno lottato per coccolare e proteggere i cuccioli dal freddo, ma solo l’ingresso in auto ha consentito di stare più caldi e al sicuro.
A quel punto era diventato necessario spostarsi altrove. “Così abbiamo viaggiato con la nostra famiglia di quattro persone, i nostri tre cani, mamma e i suoi sette cuccioli per 45 minuti a casa dei miei genitori e siamo rimasti lì fino a venerdì” dichiara Aubrey. Maggie alla fine ha partorito 7 bellissimi cuccioli circondati di amore e cura, come meglio non si poteva sperare.
I cuccioli hanno ricevuto i nomi di Daisy, Poppy, Ash, Rosie, Dahlia, Clover e Aster. “Maggie è estremamente affettuosa, non solo con i suoi cuccioli, ma anche con i miei figli di 2 anni e 9 mesi. È stato fantastico vederla diventare mamma”, ha detto Audrey.