Il cane è stato sottomesso ad una chirurgia plastica perché la sua famiglia voleva che assomigliasse a Milo, il cane del film “The mask”.

Marina Esmat, ha 37 anni, ha acquistato un Jack Russell Terrier con sei settimane di vita, per suo figlio, per 20.000 rubli (£ 280). Mentre cresceva, le sue orecchie hanno cominciato a crescere in su, invece di restare piegate così lei e la sua famiglia hanno preso una decisione importante. Il cane ha subito una chirurgia plastica per farlo sembrare “Milo” il cane del film “The Mask” con Jim Carrey.

La famiglia ha visto il film e ha deciso che Milo era l’immagine perfetta per modellare il loro animale domestico.

Marina Esmat ha detto:

“Abbiamo deciso di correggere le orecchie e abbiamo iniziato a cercare un chirurgo.”

Questo cane ha subito la chirurgia plastica
Questo cane ha subito una chirurgia plastica

Ha proseguito:

“All’inizio abbiamo utilizzato colla e nastro adesivo per cercare di incollare le orecchie verso il basso, ma non serviva a niente. Il cane, naturalmente, non sentiva alcun fastidio. Come una famiglia abbiamo deciso insieme che le orecchie dovevano essere corrette chirurgicamente. “

La sua famiglia ha voluto che assomiglia Milo
La sua famiglia ha voluto che assomigliasse a Milo

“Vorrei che il cane avesse dei piccoli, ma a causa delle orecchie, non abbiamo trovato un compagno adatto. Vogliamo anche che partecipi a delle gare. “

Jack Russell Terrier
Jack Russell Terrier

“I medici hanno provato a convincerci a non farlo, ma abbiamo deciso che in questo modo sarà esteticamente più gradevole.”

veterinario
veterinario 

Il chirurgo Andrey Mezin ha detto:

“I proprietari sono venuti in clinica con la richiesta di abbassare le orecchie del cane. Noi non crediamo che questa sia un’operazione appropriata, ma loro si”.

Jim Carrey
Jim Carrey

Andrey ha aggiunto:

“La proprietaria del cane ha insistito con tenacia, perché volevano partecipare a delle mostre canine. Nelle competizioni di cani, ci sono alcuni criteri per questo tipo di razza.”

Milo
Milo

“Nel intervento chirurgico che è stato eseguito, è stata danneggiata la cartilagine così che le orecchie troppo sollevate si distendessero”

la maschera
la maschera

Dopo che questa storia è stata diffusa dai vari media Russi, la gente ha cominciato a commentare la questione, molti di questi commenti accusano la famiglia di essere “crudeli” e “carnefici”.

Ricordate che la pratica di questo tipo di procedure inutili nelle  orecchie di cani  o in qualsiasi altra parte del corpo può causare gravi conseguenze per la salute. Pertanto suggeriamo che si pensi al bene del proprio animale domestico, se amate il vostro cane evitate di causargli dolore inutile.

Condividi se anche tu pensi che questa famiglia abbia agito con grande superficialità e senza alcun rispetto verso il loro cane.

Articoli correlati