Cagnolino abbandonato da troppo tempo. Sotto tutto il pelo arruffato si nascondeva il suo vero aspetto
Coconut era un cagnolino che viveva per strada e sopravviveva a malapena. La sua è una storia che inizia davvero male e con le peggiori prospettive di vita. Nonostante un esordio abbastanza triste in questo racconto, però, fortunatamente, troverà qualcuno che saprà davvero prendersi cura di lui e in modo davvero encomiabile.
Una donna stava passeggiando in campagna ed ha notato che a lato di una strada sterrata c’era un cagnolino rannicchiato e spaventato. Le condizioni di salute del piccolo erano pessime e da questo fatto si è capito che era abbandonato e da molto. D’altronde questo è il destino di ogni cane che ha vissuto prima in casa, in famiglia e poi, di colpo, in mezzo al nulla, dove non riesce a cavarsela bene.
Senza esitare un attimo, ha chiamato i volontari locali ed ha chiesto aiuto per soccorrere quel cagnolino. Una volta arrivati alcuni operatori del rifugio più vicino, hanno constatato che il cagnolino era davvero in condizioni critiche e che il tempo sarebbe stato prezioso.
Coconut – è in questa occasione che lo hanno chiamato così – aveva il pelo grasso, sporco e molto arruffato. Magrissimo com’era, risultava difficile comprendere le reali condizioni e dimensioni del cagnolino. I volontari sono comunque riusciti a prenderlo e portarlo in rifugio.
Aveva una massa di pelo rovinata addosso e l’unica cosa da fare per aiutarlo, era rasarlo a zero. Nel momento di liberarlo da quel blocco di sporcizia sono rimasti senza parole quando hanno scoperto cosa si celava sotto di esso.
Coconut, a prima vista, era sembrato un cane marrone. Non c’erano dubbi, la colorazione sembrava quella di un cagnolino marroncino come tanti. Ma si trattava di sporcizia, tanta e tale da rendere il pelo così scuro e rovinato. Dopo un bel bagno e una bella “spuntatina” al pelo, il cane ha decisamente cambiato aspetto. Il manto è diventato soffice e con il pelo si è rivelato essere di un bianco candido!
Dato questo avvenimento, ci si è chiesti da quanto tempo il cagnolino fosse stato per strada tutto solo e alla deriva. Per fortuna sono arrivati un passante a trovarlo e i volontari a curarlo e pulirlo prima di consegnarlo nelle mani di chi poteva offrire tanto amore e, soprattutto, una casa.
Poco dopo essere stato al rifugio per pulizia e rasatura, ha trovato una nuova famiglia adottiva che volesse prendersene cura e risollevare il suo morale e il suo benessere fisico. Dopo tutta quella sofferenza in mezzo alle campagne, Coconut meritava una casa amorevole e una famiglia gentile con lui. Ora non dovrà più preoccuparsi di nulla perché ha la vita che ha sempre sognato.