Una cucciolata di Bulldog abbandonata nel nulla insieme alla mamma trova il proprio lieto fine
Con che cuore si riescono ad abbandonare per strada strada dei cuccioli appena nati? Stiamo parlando di ben 12 cuccioli di Bulldog americano lasciati al bordo di una strada insieme alla loro mamma. Trovarli in tempo è stato fondamentale per assicurarne la sopravvivenza ma il rischio è stato grosso. Oltre a salvare la vita di tutti quanti, le persone che hanno soccorso mamma e piccoli hanno anche trovato una degna sistemazione per tutti quanti i cagnolini.
La cucciolata di 12 piccoli Bulldog erano stati “scaricati” in una proprietà con un grande terreno. Siamo a Liverpool e il proprietario dell’edificio che si trovava dentro il terreno, trovandoli lì tutti soli, li ha portati subito da un veterinario locale per garantire un primo controllo a tutti e per capire se stessero tutti bene.
Successivamente di tutti quanti si sono occupati i volontari del Dogs Trust. Questi ragazzi hanno subito lavorato per occuparsi della mamma, chiamata Tara, e dei piccoli affinché trovassero delle famiglie che volevano amarli e crescerli senza separarsene mai.
“Tara e i suoi cuccioli hanno avuto un inizio così difficile nella vita. Sono stati così bravi in canile” dice un volontario del Dogs Trust.
Al rifugio, giusto il tempo di svezzare tutti e finire i controlli di cui avevano bisogno mamma e cuccioli, ed è ora di separarsi. Si diventa grandi e si saluta la mamma. L’arrivo in questa maniera di così tanti cuccioli, per di più con la mamma con loro per strada, rappresenta sempre un evento drammatico e fonte di grande dispiacere. L’impatto emotivo su Tara dev’essere stato devastante.
Spesso i piccoli, abbandonati al freddo e senza le cure necessarie, perdono la vita in poco tempo. È difficile trovare tutti sani e salvi in mezzo al nulla in un terreno freddo e umido. Sarà difficile dire addio a tutti questi splendidi Bulldog, ma c’è tanto entusiasmo per aver trovato famiglie amorevoli che vogliono occuparsi di questi cuccioloni.
“Sarà difficile dire addio a questi piccoli fagotti di gioia. Ma saremo tranquilli sapendo che i nuovi proprietari li aiuteranno a diventare grandi cani adorabili” concludono dal rifugio.