Lo trovarono a terra in fin di vita, stava morendo lentamente, abbandonato a se stesso
In mezzo a tante storie di abusi e sofferenza ci conforta sapere che ci sono anche storie a lieto fine. Storie che ci danno la speranza per continuare a lottare per un mondo libero dalla violenza in cui tutti gli esseri umani possano essere in grado di rispettare la vita di qualsiasi creatura.
Questa è la storia di un cavallo abbandonato a se stesso che è stato salvato in pessime condizioni, era completamente denutrito, perché è rimasto senza cibo per molti giorni, probabilmente settimane. Non era più in grado di stare in piedi perciò hanno dovuto utilizzare un sollevatore. Il povero animale pesava meno di 254 chili.
Benny, come è stato chiamato, è rimasto sotto stretta sorveglianza ed è stato nutrito con un piano alimentare per le prime due settimane.
Quando si sono cominciati a vedere i miglioramenti, Benny ha acquistato sempre più forza e coraggio. Finché ha cominciato a stare in piedi!
Questo cavallo conosceva il lato peggiore dell’umanità, ma ha davvero lottato per vivere così come hanno lottato quegli eroi che lo hanno salvato, volevano a tutti i costi salvargli la vita e dargli un’altra possibilità di essere felice. Tutti sapevano che le probabilità che Benny sopravvivesse erano davvero scarse ma sapevano anche che l’amore spesso compie miracoli.
La sua trasformazione è stata incredibile e attualmente è fuori pericolo, grazie agli sforzi e a la dedizione di gente dal cuore grande.
Questo filmato mostra passo per passo la trasformazione di Benny, è davvero toccante e ci mostra come l’amore, la perseveranza e la cura possono ridare la vita anche a chi è sul punto di morire. Non fatevi ingannare dai primi due minuti di video, dove si vedono solo immagini di quanto era magro il cavallo, superata la parte iniziale vi assicuriamo che la ripresa vi commuoverà nel profondo.