“Il cane, mi metteva una tristezza incredibile! Un giorno quella coppia ha detto ‘voglio lui'”
Sicuramente è vero che la vita in strada, di un cane abbandonato, non è affatto semplice. Ma fidatevi, non lo è neanche la vita nei rifugi. Le persone che vi lavorano, cioè i volontari, sono splendide, amano i cuccioli e adorano prendersene cura. Ma alcuni quattro zampe vivono in strutture con poco spazio e sono quindi costretti a trascorrere molte ore nei box, che somigliano più ad una prigione, piuttosto che ad una casa confortevole. Ma per fortuna molte volte le storie si concludono con un lieto fine…
Benny è un giovane pitbull, bianco e nero, protagonista del video di oggi. Per lui l’attesa è finita, finalmente è stato adottato, ha trovato una famiglia che vuole occuparsi di lui, che è venuta a prenderlo per portarlo via. Il filmato è stato diffuso da “Carson Animal Shelter”, un centro che si occupa di salvare i cani randagi di Gardena, in California. La scena è commovente, si vede il momento in cui una coppia di coniugi, giovanissimi, sceglie Benny, tra tanti cani da adottare.
Una delle volontarie entra nella gabbia, con un guinzaglio, Benny appare intimorito, ma si legge la felicità nel suo sguardo, abbassa il capo, per permettere alla donna di legarlo. Insieme oltrepassano la cella, quelle sbarre tanto odiate, il cucciolo cambia completamente atteggiamento, ora può veramente saltare dalla gioia!! La felicità del piccolo Benny è incontenibile, corre, fa su e giù per i corridoi del canile, è troppo felice! Ma un attimo… ci ripensa e torna indietro, va ad abbracciare la sua amata volontaria, colei che lo aveva accudito per tutto quel tempo, sembra quasi salutare gli altri cani, quelli senza una famiglia, è dispiaciuto per loro, ma gioisce per sé… lui adesso ha una famiglia!
Guardate la reazione di Benny quando per lui si spalancano le porte della gabbia:
La storia di Benny è fonte di speranza per tutti noi, ci può essere un finale positivo nella vita di ognuno. Tuttavia, ci fa anche fermare un attimo a pensare: ci sono ancora milioni di cani che stanno disperatamente cercando una famiglia, qualcuno da amare. Quando pensiamo di adottare un cucciolo facciamoci un giro nei canili, aiutiamo questi poveri pelosetti a trovare un tetto sicuro!
Condividiamo tutti questa storia, buona fortuna Benny!