Il suo sorriso era solo una copertura, in verità il cucciolo soffriva molto
Un giorno i volontari di Animal Aid si sono imbattuti in un cucciolo che soffriva come non mai ma che, incredibilmente, non lo dava a vedere. Il piccolo si trovava sul ciglio della strada tutto solo, buttato a terra. Quando il volontario si avvicinò subito il piccolo angelo si alzò sulle zampe e rivolse un enorme sorriso gioioso all’uomo. Questo aveva fatto pensare al soccorritore che il cane fosse sano. La sua idea cambiò di botto appena si accorse che cosa il cucciolo aveva sul basso ventre. La cosa vi lascerà letteralmente scioccati.
Molti animali randagi vivono veramente poco a causa delle ferite che si provocano nel corso della loro esistenza. I cuccioli di strada sono soggetti a innumerevoli pericoli che, in alcuni casi, li uccidono. I pericoli in questione possono essere di qualsiasi natura: incidenti stradali, avvelenamenti, contagi e molto altro. Il risultato è che questi cuccioli muoiono perché nessuno si vuole prendere cura di loro e della loro piccola vita. Fortunatamente esistono delle associazioni che si occupano di salvare questi cuccioli in difficoltà e di aiutarli a trovare una famiglia che si prenda cura di loro per tutta la vita. Un esempio è l’associazione di Animal Aid.
Cucciolo soffriva molto a causa di una bruttissima ferita ma non lo dava a vedere
Un cucciolo è stato trovato dall’Animal Aid sul ciglio di una strada. Apparentemente sembrava che il cane fosse in piena salute in quanto, quando i volontari si sono avvicinati, il piccolo gli ha rivolto un gran sorriso scodinzolando. Ma quando gli uomini guardarono più attentamente il soggetto si accorsero di una cosa orribile. Il cucciolo soffriva molto a causa di un buco sul ventre così profondo da lasciare scoperti gli organi che vi si trovavano all’interno.
I soccorritori hanno subito trasportato il piccolo cane da un veterinario che lo ha subito operato. Miracolosamente il cucciolo è sopravvissuto, anche se il percorso di riabilitazione è stato molto più lungo del previsto.
Il piccolo è stato chiamato Rani e ad oggi vive nel rifugio di Animal Aid da, ormai, un bel po’ di tempo. Purtroppo trovargli una casa non sarà semplice dovuta la sua situazione di salute. Nonostante questo il piccolo Rani potrà rimanere per quanto tempo servirà nel rifugio!