Nei pressi di una stazione di autobus, tre cani sono stati abbandonati alla fame e al freddo
Aiutare: prestare ad altri la propria opera in momenti di difficoltà o per fare cose che non sarebbero capaci di fare da soli. Quanti di voi conoscono davvero il significato di questa parola?
Avete mai provato a dedicare anche una sola ora a settimana della vostra vita al prossimo? Possiamo fare la nostra parte nel mondo anche con un semplice gesto che a noi non cambia nulla. Per esempio con un po’ d’acqua, un po’ di cibo o anche un pezzetto della nostra stessa ombra.
I tre cuccioli nella foto di seguito sono stati abbandonati ad una fermata di autobus a Barreirinha, in Brasile. Le loro condizioni erano davvero tragiche, morivano di fame, di sete e nella loro vita mancava l’ingrediente fondamentale, l’amore.
Gli autisti, i controllori, i capolinea e diversi clienti abituali, hanno adottato, insieme, questi poveri animali e hanno sistemato loro una “culla” speciale per trascorrere la notte. Queste persone si sono assicurate che i cani avessero sempre quantità di cibo e acqua a sufficienza. Una comunità unita dall’amore per gli animali…
Questa foto è stata pubblicata sui social network e nel giro di pochissime ore ha suscitato l’emozione del mondo. E’ diventata virale con un numero di condivisioni notevoli e, soprattutto, accompagnata solo da tanti commenti di gratitudine e affettuosi:
“Braviiii! Siete degli angeli, avete fornito un ‘letto’ caldo, cibo ed acqua a delle anime perdute. Congratulazioni a tutto il personale del terminale“.
“Questa comunità ha dato una vita migliore a questi cani, la maggior parte degli animali abbandonati hanno prima ricevuto abusi dall’uomo e si trovano dietro ogni nostro angolo. Grazie”.
Questa stazione ha adottato tre anime perdute e ha donato loro una possibilità di essere felici, coccolati quotidianamente dall’amore di una comunità unita per loro. Condividete questa storia, merita di essere conosciuta, tutti devono conoscere il gesto di questi angeli e poter dire loro GRAZIE!