“Stavo passeggiando, quando ho sentito degli strani rumori provenire da un campo. Quando ho raggiunto il posto sono rimasta scioccata. Avevano un solo giorno di vita ed erano migliaia lasciati a morire.”
Lo scorso Venerdì, di mattina, un migliaio di piccole creaturine innocenti che avevano un solo giorno di vita sono state trovate in un campo nei pressi di Peterborough, in Inghilterra. La persona che ha visto questa triste scena non ha esitato a contattare l’organizzazione Royal Society per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali (RSPCA). L’organizzazione è accorsa subito sul posto.
“Stavo passeggiando, quando ho sentito degli strani rumori provenire da un campo, sapevo che si trattava di animali ma non riuscivo a capire esattamente cosa stesse accadendo. Quando ho raggiunto il posto mi sono trovata di fronte a qualcosa che non avevo mai visto in vita mia, migliaia di pulcini gettati in un campo a morire” ha spiegato la donna
L’ispettore della RSPCA Justin Stubbs ha detto:
“Non ho mai visto niente di simile, era un mare di colore giallo. E il rumore era incredibile. I pulcini avevano tutti circa un giorno di vita ed erano piccoli e molto delicati “.
“Alcune di queste povere creature erano morte o morenti quando siamo arrivati, quindi alcuni di loro, purtroppo, dovevano essere umanamente sacrificati. Fortunatamente, la maggior parte dei pulcini non sembravano essere sofferenti”
Non si sa chi è la persona crudele che ha lasciato questi pulcini indifesi lì, ma si è ipotizzato che provengono da un vicino produttore di polli.
I volontari dell’RSPCA li hanno messi con delicatezza in delle scatole e un allevatore vicino si è preso cura di loro, adesso sono in salvo (almeno finché cresceranno).
Le immagini del ritrovamento sono sbalorditive. Sicuramente è una scena che non capita di vedere tutti i giorni, fortunatamente una donna passava nella zona, sarebbero bastate poche ore in più e sarebbero stata una strage.