Famiglia in gravi difficoltà abbandona il cagnolone con un foglietto al collo (VIDEO)

Nessuna persona innamorata del proprio amico a quattro zampe sarebbe capaci di abbandonarlo. Ci sono situazioni che, però, fatichiamo a comprendere che possono portare a una decisione tanto sofferta quanto terribile. Una donna, madre di due bambini, ha dovuto lasciare la propria cagnolina per strada, sperando che qualcuno potesse amarla e accoglierla. La propria famiglia non avrebbe sostenuto tutte le spese necessarie.

Quando Lilo è stata trovata a camminare da sola per le strade del Tennessee aveva un messaggio al collo. Una lettera era attaccata al collare, un messaggio commovente della sua proprietaria. La richiesta di aiuto che vi era contenuta nel foglio è diventata subito virale quando il cane è arrivato al McKamey Animal Center (MAC) .

“Per favore, mantieni il mio nome. Mi chiamo Lillo. Per favore Amami. Mia madre non può mantenermi ed è rimasta senza casa e con due figli. Ha fatto del suo meglio ma non può ottenere aiuto, io costo troppo. Mi ama davvero, sono un cane fantastico e mi piace che mi amino. Per favore, non maltrattarmi”, si legge nella nota.

Il piccolo biglietto non era altro che un doloroso grido di aiuto. Il MAC, grazie all’intervento dei suoi volontari, ha ricevuto Lilo, e ha deciso di condividere il messaggio sul suo account Facebook. Il messaggio ha provocato molte interazioni e grande partecipazione da parte degli utenti nella pagina social. L’obiettivo era quello di far sì che la donna tornasse a cercare la sua cagnolina.

Con la faccia di Lilo in primo piano, si legge un post del MAC che si rivolge direttamente alla padrona. “Lilo è arrivata al MAC qualche giorno fa dopo che una brava persona l’ha trovata a vagare al guinzaglio, probabilmente vicino a dove l’hai lasciata. Ci dispiace molto che tu abbia dovuto prendere la decisione di lasciarla indietro. Sappiamo quanto deve essere difficile rinunciare a un animale che amavi così tanto perché non puoi fornirgli le cure di cui ha bisogno. Lo capiamo”.

lilo abbandonata da famiglia
FOTO: MCKAMEY ANIMAL CENTER

Dal rifugio animali hanno scritto anche parole di conforto per la madre in difficoltà: “Vogliamo che tu sappia che è al sicuro e che ci prenderemo la massima cura di lei. Sarà amato dal nostro staff e dai volontari, manterremo il suo nome e promettiamo che faremo tutto il possibile per trovargli una nuova meravigliosa casa”.

Obiettivo del MAC, però, resta quello di fare in modo che il cane torni a casa sua con la sua famiglia, lì dove è stata amata per anni. “Se stai leggendo questo, speriamo che sarai incoraggiato a recuperarlo. Ti aiuteremo in tutto ciò di cui hai bisogno per prendertene cura, al meglio delle nostre capacità. A Lilo mancano così tanto e non ci piacerebbe altro che rivederla con la famiglia che ama. In ogni caso, sappi che ti capiamo, che non ti giudicheremo e che siamo qui per aiutarti in ogni modo possibile” scrivono dal rifugio.

Accade in questo momento una sorta di magia. La padrona non solo torna al rifugio per riabbracciare Lilo, la propria dolce cagnolina, ma si mobilitano molte persone per sostenere la causa, il mantenimento e la vita della famiglia in difficoltà. 

Non solo infiniti abbracci tra mamma umana e cagnolina abbandonata. Una grande risposta sostenitori in quella che si può definire una vera e propria “valanga di aiuti”.

Il MAC scrive: “Questa è una notizia assolutamente meravigliosa. Siamo così felici che la famiglia e il cane abbiano trovato riparo e aiuto! Grazie a tutti coloro che hanno contribuito ad aiutare Lilo e la sua famiglia!”.

Grazie a tanti buoni cuori che si mettono a disposizione e risollevano altre persone dalle avversità, Lilo e la sua famiglia saranno più vicini e felici che mai.

Articoli correlati