Tutti lo conoscevano come un “amante dei felini”, diceva di prendere i gatti randagi per offrire loro un futuro e invece li macellava e li vendeva come carne di coniglio ai ristoranti.

E’ difficile descrivere a parole questa notizia atroce, sembra uscita da un film horror, ma questo incubo purtroppo è reale. Com’è possibile che una persona, in nome della bontà, abbia fatto così tanto male a degli animali innocenti che avevano bisogno di protezione e aiuto, è assurdo.

Corso-amante-of-the-ANIMALI-salvati-gatti-street-e-il-Vendia-as-carne-di-rabbit-1

Un uomo fingeva di essere un amante degli animali, fingeva di salvare i gatti per offrire loro una vita più felice e invece poi li vendeva come carne di coniglio.

Corso-amante-of-the-ANIMALI-salvati-gatti-street-e-il-Vendia-as-carne-di-rabbit-2

L’uomo in questione è un residente di Chengdu, in Cina , all’epoca era noto nel quartiere come un “amante dei felini”. La gente della zona lo avvisava quando c’erano gatti abbandonati che lui prendeva a carico fingendo di salvarli e aiutarli a trovare una casa, ma non avevano mai capito che in realtà il suo obiettivo era tutt’altro che aiutare gli animali.

Corso-amante-of-the-ANIMALI-salvati-gatti-street-e-il-Vendia-as-carne-di-rabbit-3

Huang PingFu non ha mai voluto salvare queste creature innocenti che avevano bisogno di amore e di una nuova possibilità di vita, tutto quello che voleva, era fare soldi in un modo orribile. 

Nessuno immaginava che quell’uomo trasportasse i gatti in macchina nel cuore della notte per portarli in un macello e porre fine alle loro vite.

Corso-amante-of-the-ANIMALI-salvati-gatti-street-e-il-Vendia-as-carne-di-rabbit-5

Huang ha confessato a un reporter sotto copertura, che macellava circa 100 gatti al giorno, secondo un giornale locale lui vendeva la loro carne a circa 3 euro al kg. Per lui i felini  erano solo una merce per guadagnare denaro.

Corso-amante-of-the-ANIMALI-salvati-gatti-street-e-il-Vendia-as-carne-di-rabbit-6

Per soddisfare la forte domanda dei ristoranti che cercavano di ridurre i costi di produzione con carni di qualità molto bassa, Huang aveva anche un team di persone che volontariamente rubavano anche gli animali domestici.

Questo falso “amante degli animale” in realtà metteva i gatti randagi che “salvava” in piccole gabbie per poi annegarli e rimuovere la pelle.

Corso-amante-of-the-ANIMALI-salvati-gatti-street-e-il-Vendia-as-carne-di-rabbit-7

Nella sua zona, la vendita di carne di gatto è vietata, così era costretto a vendere la carne fuori città, o offriva il suo prodotto come “carne di coniglio”. E’ difficile riconoscere la differenza tra le carni dei due animali soprattutto  quando la carne viene macellata, macinata o tagliata.

La maggior parte dei compratori erano figli di grossisti di carne che provenivano dalla città in cui si svolge il festival della carne di cane,Yulin.

Corso-amante-of-the-ANIMALI-salvati-gatti-street-e-il-Vendia-as-carne-di-rabbit-9

Infine, la doppia vita di Huang è stata scoperta. Un’organizzazione locale ha allertato i difensori dei diritti degli animali che insieme alle autorità hanno effettuato un’investigazione approfondita. La polizia è intervenuta e si è scoperto il magazzino che per tutto quel tempo era rimasto nascosto.

Corso-amante-of-the-ANIMALI-salvati-gatti-street-e-il-Vendia-as-carne-di-rabbit-10

Quando le autorità sono arrivate ​​hanno trovato una delle scene più spaventose, Huang è stato beccato dalla polizia mentre assassinava gli animali. Presso il sito sono stati trovati decine di corpi di gatti.

Corso-amante-of-the-ANIMALI-salvati-gatti-street-e-il-Vendia-as-carne-di-rabbit-11

Aizhijia Chengdu, rappresentante dell’organizzazione per la difesa degli animali  ha detto che la polizia ha sequestrato quasi due tonnellate di gatti morti, mentre 49 animali erano ancora vivi chiusi in delle gabbie. Un attivista ha detto che quell’uomo aveva venduto un totale di circa 13 tonnellate di carne di gatto solo il giorno prima del blitz della polizia.

 

Il centro di soccorso ha detto: “Dopo aver ricevuto le informazioni, le autorità si sono riunite per far rispettare la legge. Quel luogo macabro è stato funzionante per 30 anni. E ‘stato chiuso dalle autorità, con l’aiuto della polizia e dei volontari.

Corso-amante-of-the-ANIMALI-salvati-gatti-street-e-il-Vendia-as-carne-di-rabbit-13

Huang è stato arrestato e dovrà subire un processo che sicuramente lo terrà in prigione per molti anni. Ovviamente non sarà condannato solo per l’uccisione degli animali (dalla quale avrebbe una pena minima) ma per tutta una serie di reati che accumulati gli garantiranno diversi anni di carcere..

Corso-amante-of-the-ANIMALI-salvati-gatti-street-e-il-Vendia-as-carne-di-rabbit-14

Questa storia arriva all’anima, è terribile sapere come questo ragazzo sia riuscito ad ingannare tutte le persone di buona fede che gli consegnavano i felini, sperando che li avrebbe aiutati. Bisogna stare molto attenti e conoscere sempre le persone a cui si sta consegnando un povero animale indifeso, oltre ad assicurarsi successivamente  che l’animale stia bene..

Articoli correlati