Boxer aiuta l’amico cagnolino cieco in tutto, anche a salire e scendere le scale (VIDEO)
Un video riprende un dolce cane Boxer mentre aiuta il suo amico cieco a scendere e salire le scale. Purtroppo il piccolo Ginger, un cane abbastanza anziano, perse la vista per colpa della vecchiaia. Ma fortunatamente non era solo ad affrontare la sua cecità. Con lui c’era il suo nobile amico Boxer: Dexter. Questo dimostra che i cani, alle volte, sanno essere più umani degli umani stessi. Tutti noi dovremmo desiderare un’amicizia come quella tra Dexter e Ginger.
Molte persone non tengono veramente ai loro animali domestici. Inizialmente li adottano, gli donano una casa, del cibo e tanto amore. Ma quando i cuccioli cominciano a presentare dei problemi di qualsiasi natura, i loro adroni fanno un passo indietro. Li abbandonano per strada o in dei canili dove le piccole creature a quattro zampe vivranno fino a quando non sopraggiungerà a morte. Questo non è assolutamente il caso dei padroni di Ginger e Dexter. Queste persone, dopo aver scoperto la problematica crescente di Ginger, piuttosto che abbandonarla, l’hanno amata ancora di più, proprio come ha fatto Dexter.
Il Boxer aiuta l’amico cieco a salire e scendere le scale
Dexter e Ginger sono due amici, anzi, fratelli! I due vivono insieme e fanno tutto quanto facendosi reciprocamente compagnia. In ogni famiglia ci sono dei problemi ma, ovviamente, non insormontabili. Con l’aiuto di un amico o un parente si può superare qualsiasi cosa, proprio come hanno fatto i due amici cani. Ginger, in età avanzata, cominciò a presentare problemi alla vista fino a quando non la perse totalmente. La cagnolina però non era da sola, con lei c’era il suo amico guerriero!
Il suo fratello Boxer aiuta l’amico cieco a fare qualsiasi cosa, dal mangiare al camminare, dal prendersi cura di se stesso allo scendere le scale. Il dolce Dexter tiene al suo amico cieco come nulla al mondo e Ginger è stato immensamente fortunato ad avere l’occasione di vivere con un amico così importante.