Cagnolina randagia scheletrica con lo sguardo smarrito: La sua storia
Questa cagnolina ha trovato un’esistenza felice dopo che è stata recuperata dalla strada, curata e amata da una famiglia davvero interessata a lei. Di chi stiamo parlando? Si chiama Jin, è adorabile e la sua vita, per fortuna, è cambiata radicalmente rispetto a com’era ridotta. Era così magra e malnutrita che quasi non riusciva ad alzarsi in piedi e ci restava a stento. Un team di volontari le ha dato una seconda possibilità e gli ha permesso di stare con una famiglia amorevole.
La Fundación Huellita con Causa della città di Culiacán, in Messico, ha condiviso sui social la storia di Jin, dal suo salvataggio fino al giorno in cui è arrivato nella sua nuova dimora adottiva.
Jin si trovava da sola, in mezzo alla strada, senza speranze, gravemente malnutrita. Sul suo corpo si vedevano i segni della strada: parassiti, sporcizia, sguardo smarrito e un viso scavato raccontavano anche troppo bene il disagio e la tristezza di quella condizione.
Jin significa “cucciola tenera”, ed è il nome che meglio le si addiceva per come l’hanno vista e per come sarebbe diventata. “Jin inizia un lungo percorso di guarigione, ma sappiamo che conta su tutti voi per la sua completa guarigione” si legge su Facebook dall’associazione che se ne è occupata.
I social network riescono a dare una grande mano a cause come questa. Così la Fondazione Huellita con Causa ha iniziato a richiedere supporto per Jin tramite Facebook. Lo sguardo di Jin ha conquistato diversi cuori che si sono uniti alla missione per sostenere non solo la guarigione ma anche l’adozione della dolce cagnolina.
Col passare del tempo, Jin è migliorata e una famiglia l’ha accolta nella propria casa temporaneamente mentre continuavano gli sforzi delle persone per trovare una famiglia permanente. Infatti, con l’amore e la dedizione dei suoi assistenti, la cagnolina ha iniziato a riguadagnare la sua salute e migliorare il suo aspetto. Infine, la vera famiglia perfetta è arrivata quando è stata adottata in modo definitivo e con una promessa di amore eterno!
Jin è un esempio palese di come l’amore e la cura possano cambiare la vita di un animale. Tutti hanno avuto un ruolo importante nella sua guarigione. Chi l’ha trovata e recuperata, i donatori che hanno fornito le risorse necessarie e, chiaramente, la sua nuova famiglia.
“Si è trattato di un cambiamento miracoloso. Dal peso di 12 chili e una sopravvivenza davvero a rischio, all’essere sani e in forma. Ora ha uno sguardo pieno di amore e fiducia” afferma la Fondazione.