Un piccolo gattino saluta la telecamera, ma il risultato vi farà sciogliere… e ‘ troppo carino!
A mostrarci questo video è il signor Franςois Dubois, un ragazzo francese di circa trent’anni, che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta per i nostri amici a 4 zampe. Qualche settimana fa, facendo il suo solito giro serale per dare da mangiare ai piccoli randagi del suo quartiere, ha udito uno strano rantolio provenire da un sottoscala abbandonato. Quando si è avvicinato ha visto qualcosa di veramente molto triste: una gatta era stata abbandonata con i suoi cucciolini appena nati. Lei li stringeva forte a sè cercando di proteggerli, ma era visibilmente affamata e disidratata.
François ha conquistato la sua fiducia andando lì piú volte al giorno a trovarla e a portarle cibo e acqua, riuscendo finalmente a prendere lei e i suoi cuccioli. Tempestivamente li ha portati al veterinario più vicino per sincerarsi delle loro condizioni. Fortunatamente stavano tutti bene ed è bastata una bella cura ricostituente per tornare a vederli tutti sereni e vispi. Non avendo il microcip il ragazzo ha deciso di tenere con sé la micia e nei giorni successivi si è prodigato per trovare una famiglia per ognuno dei piccolini, visto che non poteva tenerli tutti. Non è stato affatto difficile trovare delle famiglie che volessero prendersi cura di loro, ma François ha deciso di tenerne almeno uno, considerandolo come il regalo più bello che potesse farle la micia per aver salvato tutti loro dalla strada.
Il suo nome oggi è Mignon, sta bene e ogni volta che guarda il suo nuovo papà umano sembra come ringraziarlo con il suo sguardo pieno d’amore e dolcezza. Questo video ne è un esempio. Qui possiamo vederlo mentre se ne sta sul tappeto del salotto a godersi le coccole della sua mamma e a farsi ammirare in tutta la sua dolcezza da François, che non può fare a meno di filmarlo e farlo vedere al mondo:
Questo video ci ha colpito molto. Mostrate anche voi ai vostri amici questa adorabile palla di pelo!