Cagnolino vagava per le strade solo e molto appesantito (VIDEO)
Non è sempre facile aiutare, ma non c’è niente di più bello e di più appagante. Il cagnolino Damjan ha fortunatamente trovato lo sguardo di una donna che ha deciso di prenderlo e di aiutarlo. Il piccoletto, palesemente abbandonato, non si sa per quanto tempo abbia vagato da solo per strada.
Un cagnolino abbandonato vagava da solo per le strade e non riusciva nemmeno a camminare a causa del peso che portava. Il cane infatti aveva una massa di pelo enorme; il pelo era il doppio del suo peso e trascinarlo per tutto quel tempo non sarà stato per nulla facile.
Salvarlo e tagliare tutta quella massa è stato probabilmente il regalo più bello che gli abbiano mai fatto. All’inizio il cagnolino, chiamato Damjan, era visibilmente spaventato e non riusciva a fidarsi della donna che lo aveva salvato.
La Serbia, luogo dove è stato trovato il cagnolino, pullula, sfortunatamente, di tantissimi cani che si trovano per strada. Salvarli è quindi un dono che è giusto loro fare ed è importante farli sentire al sicuro.
Adesso il cagnolino Damjan ha trovato un proprietario e per farlo è andato via dal luogo di nascita. La sua nuova casa adesso, infatti, si trova nel Regno Unito e vedere come è felice è motivo di grandissima gioia e soddisfazione.
Il cane adesso vive la sua splendida vita con una persona davvero dolcissima che lo ama e che fa di tutto per prendersi cura di lui. Si augura al piccoletto di dimenticare il presto il dolore che ha patito e di poter trovare finalmente la gioia in ogni singola esperienza.
Sarebbe splendido se i tanti cani che si trovano per strada riescano ad avere la stessa possibilità e la stessa fortuna. Purtroppo però ci sono persone che preferiscono voltarsi dall’altra parte ed evitare di dare una mano, che spesso, però, salva la vita.