Cagnolina protegge l’amica incinta ferita fino all’arrivo degli aiuti, la storia di due randagie unite nelle difficoltà
Una cagnolina è stata investita e lasciata sul ciglio della strada, sofferente ma ancora viva fortunatamente. Il fatto straordinario che vogliamo raccontare è come una cucciola le si sia avvicinata e non l’abbia lasciata sola in quella situazione. In quel traffico di auto le due amiche a quattro zampe si sostenevano e attendevano che qualcuno si avvicinasse per aiutarle. Le macchine, però, passavano sulla strada senza fermare la loro marcia nonostante le due randagie in difficoltà.
Come capita spesso, qualcuno non le ha ignorate e ha prestato soccorso, soprattutto per la cagnolina che aveva una zampa danneggiata. Senza un aiuto sarebbe rimasta zoppa o, peggio, sarebbe morta in mezzo alla strada.
Una donna, una soccorritrice è stata allertata da alcuni messaggi e racconta: “Abbiamo ricevuto messaggi che ci comunicavano che alcuni cani giacevano sulla strada. Il pastore tedesco era sconvolto e dolorante, mentre un’altra cagnolina, Murphy, le teneva compagnia, si rifiutava di lasciarla sola”. Entrambe le randagie, allora, hanno raggiunto un ambiente più sicuro.
Il pastore tedesco ferito, di nome Marley, anche mentre si trovava nel veicolo che le trasportava dal veterinario, riceveva sostegno da Murphy. La cagnolina amica stava viaggiando appoggiata a Marley. Racconta la soccorritrice: “Era come se i cani sapessero che la parte difficile era finita e ora sarebbero dovuti tornare a casa insieme”.
Come si vede dalle testimonianze fotografiche, Murphy si è appoggiata a Marley e gli ha tenuto compagnia fino a quando non sono arrivati dal veterinario. Anche mentre la convalescenza di Marley proseguiva, Murphy continuava a vegliare sulla sua amica mentre si riprendeva.
Quando è arrivato il momento della radiografia, il team veterinario ha scoperto che Marley era incinta di ben 11 cuccioli. Una scoperta meravigliosa! Marley ha comunque subito due interventi chirurgici per riparare la zampa posteriore e quella anteriore. La sua migliore amica ha continuato a restare al suo fianco durante quei primi terrificanti giorni. Murphy si allontanava solo per lasciar lavorare i veterinari.
Ci sono voluti quasi due anni per guarire del tutto per Marley. Per tutti, comunque, è arrivato un lieto fine. Marley è tornata a casa con la sua soccorritrice, mentre Murphy ha trovato in breve tempo una famiglia affettuosa e amorevole che si occupa di lei. Tutti i cuccioli si trovano in famiglie dove ricevono tutte le cure necessarie.
Le due (non più) randagie hanno dato una lezione di amicizia che raramente si vede. Tutto può essere affrontato al meglio se affiancati da affetto e conforto.