La quotidianità di una donna che alleva in casa una cucciolata di Golden Retriever (VIDEO)
Deve essere sempre bellissimo avere a che fare con una splendida cucciolata, che si tratti di cagnolini o gattini. Crescere una “squadra” di monelli a quattro zampe è una bella sfida carica di responsabilità. Di sicuro è una scelta coraggiosa perché si tratta di affrontare uno stress non proprio indifferente. In questo caso, nella nostra storia, parliamo di adorabili Golden retriever.
La donna che si è presa questo grande impegno si chiama Emma Pierce, ha 27 anni e ha scelto di allevare una cucciolata di Golden retriever nella sua casa nel Maine, negli Stati Uniti. Avere lo spazio e una buona dose di pazienza non sono sufficienti per tenere a bada questi bei cagnoni, giocherelloni e buoni, ma sempre di tanti piccoli diavoletti parliamo. Tanti cuccioli da tenere lontani dai pericoli e a cui insegnare come stare al mondo.
La giovane, che si è presa cura di questa cucciolata e che li ha allevati a dovere, si assicura che le famiglie adottive dei cuccioli siano controllate da molti punti di vista. In breve, devono rispettare degli standard dell’allevamento dei Golden retriever, dall’igiene all’alimentazione.
Emma mette davvero tanta passione nel suo lavoro, che è anche un grande piacere vista la grande compagnia che si ritrova. Insieme compiono esperienze positive e nuove in modo che acquisiscano sicurezza in diverse situazioni, e portino avanti sempre meglio le proprie abilità sociali sviluppando la propria personalità.
La donna ha realizzato un filmato che mostra il processo di formazione di questa “nuova vita”. Quella che ha scelto, dell’allevamento di cuccioli con livelli altissimi di cura e attenzioni. Il suo racconto video mostra che risorse ci vogliono, emotive ed economiche. Ma anche che tipo di trasformazione hanno subito spazi e routine per la sua nuova “missione”.
“Con questo video ho voluto mostrare a tutti i follower del nostro account Instagram che l’allevamento è un duro lavoro e richiede molta cura . Le persone tendono a pensare che i Golden Retriever siano molto docili, e lo sono, ma hanno anche bisogno di molto amore ”, racconta Pierce.