Labrador sordo viene adottato da un uomo sordo, gli regala una vita meravigliosa
Un rifugio per animali degli Stati Uniti pubblica un annuncio sui social, dove si parla di un Labrador che aveva bisogno di cure. Infatti una malattia gli ha causato la perdita dell’udito, quindi essendo un cane sordo, aveva molte difficoltà a vivere. Tutto ciò non spaventa Nick, un ragazzo dolcissimo e dal cuore grande, che si è recato subito al rifugio per vedere questo cucciolo.
Appena si sono incontrati subito è nato tra loro un rapporto fatto di amore e di grande affetto, infatti il cucciolo si è dolcemente accucciato sulla gamba dell’uomo. Un legame fatto di comprensione e sostegno reciproco per due vite che non erano affatto facili, infatti anche Nick era sordo.
Il ragazzo decide subito di adottarlo, voleva donargli una vita migliore, fatta di cose belle, nonostante questa sua malattia. Perché è proprio questo che Nick vuole dimostrare: si può condurre una vita normale anche se si ha un deficit. Bisogna solo volerlo ed impegnarsi, affinché questo accada e non arrendersi fin da subito. Spesso, con il giusto impegno, si può condurre una vita più che dignitosa.
Con tanta pazienza ed amore, Nick ha insegnato al suo nuovo cagnolino tante cose, tra cui alcuni comandi di base, come ad esempio il “seduto”. Tutto questo, fatto particolare, ovviamente lo ha dovuto fare attraverso la lingua dei segni. Questa storia dimostra che quando l’amore è vero e puro, niente e nessuno può ostacolarlo! E come abbiamo appena visto, questo vale anche per gli animali. Niente è impossibile all’amore, soprattutto se ci si impegna e si desidera superare i propri limiti.
Nick è stato un ottimo insegnante addestrandolo giorno dopo giorno al linguaggio che anche lui utilizzava quotidianamente. Nel giro di pochissimi anni, sono migliaia le persone che si sono commosse davanti alla loro storia, diventata per molti una storia d’ispirazione e di grandissimo cuore.