Cagnolino aveva la mascella rotta e non riusciva nemmeno a mangiare. Tutto però stava per cambiare
Una dolce cagnolina di taglia XXL di nome Laika è stata trovata da una squadra di soccorso in mezzo ad una strada. La cagnetta si trovava in condizioni pietose. Tra i vari problemi presentava anche la mascella rotta che forse, a parte la malnutrizione, era il problema principale. La cucciola si trovava ad un passo dalla morte, ma fortunatamente un membro della squadra di soccorso la trovò e decise di salvarla. Se sei interessato a conoscere la storia della cagna Laika continua a leggere questo articolo!
Molti animali randagi che vivono per strada ogni giorno vanno incontro a dei problemi. I cuccioli devono riuscire a cavarsela da soli in qualsiasi circostanza in quanto no hanno nessuno che si prenda cura di loro. Gli animali subiscono maltrattamenti di qualsiasi genere, sia fisici che mentali. La maggior parte viene picchiata con bastoni e calci. In ogni caso il risultato è sempre uguale: questi cuccioli soffrono da morire e non hanno fatto assolutamente nulla per meritarselo. Alcuni di loro, però, hanno la fortuna di incontrare delle persone buone strada facendo.
Aveva la mascella rotta e non riusciva nemmeno a bere dell’acqua
Questo è stati il caso del cane Laika. La cucciola è stata trovata da un ragazzo di nome Viktor Larkhill che faceva il volontario in una squadra di soccorso animali del posto. Il ragazzo ha trovato la cagnolona in condizioni pessime e sapeva perfettamente quello che avrebbe dovuto fare: il signor Larkhill avrebbe portato Laika da un veterinario. Una volta visitata il dottore diagnosticò una serie di problemi tra cui la mascella rotta da un probabile urto molto pesante, qualcuno l’aveva sicuramente picchiata.
La cucciola subì un’intervento molto importante e delicato chiamato maxillofacciale. La nostra vittima necessitava di cure immediate in quanto, grazie alla sua pessima mascella, non riusciva nemmeno a mangiare o a bere. Una volta passato l’intervento Laika si rimise in sesto e ad oggi vive serenamente con i suoi nuovi amici umani e i suoi amici cani.